Assunzioni in corso

100 laureati entro l’anno: il piano assunzioni di Cariparma

Cariparma, l’istituto di credito emiliano, ha avviato nelle scorse settimane un grande reclutamento che interesserà tutta Italia

Cento assunzioni entro l’anno. È questo l’obiettivo di Cariparma, l’istituto di credito emiliano, che ha avviato la scorsa settimana un grande reclutamento che interesserà tutta italia.

Nelle previsioni infatti, il piano di assunzioni stilato dall’azienda riguarderà in una piccola quota la sede centrale e per la maggior parte la “rete”, ossia le filiali dislocate nel Belpaese. «Le selezioni – conferma Cariparma a “Lavorare” – sono già iniziate. Non si tratta di un piano pluriennale, ma di un progetto che dovrebbe concludersi già entro la fine del 2014».

Nel dettaglio, il progetto si rivolge ai giovani diplomati e laureati, anche senza esperienza ma con carattere. Già, perché l’azienda assumerà i candidati più idonei al termine di un processo selettivo del tutto particolare, il cosiddetto “Assesment 2.0”, che non si limiterà a valutare le competenze teoriche, ma indagherà le attitudini caratteriali di ciascun partecipante: dalla propensione a lavorare per obiettivi alla capacità a lavorare in un gruppo di persone.

Chi è interessato e vuole saperne di più, o ha intenzione di inviare sin da subito il proprio curriculum vitae, non deve far altro che collegarsi direttamente con il sito internet www.cariparma.it (cliccando nella sezione: carriera)

Articoli correlati

Close