Professioni e FormazioneSenza categoria

Articolo 1 organizza in Toscana corsi gratuiti di riqualificazione

Corsi di formazione gratuiti per i lavoratori toscani in stato di disoccupazione. È questa l’iniziativa messa in piedi dall’Agenzia per il lavoro Articolo 1, che con la collaborazione di una importante agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, organizza percorsi formativi e didattici con l’obiettivo di riqualificare i disoccupati e introdurli nel mercato del lavoro.

I corsi, che come detto saranno integralmente gratuiti, partiranno dal mese di gennaio e interesseranno diverse discipline e materie. L’iniziativa è rivolta sia a quei lavoratori che si sono trovati coinvolti in processi di crisi aziendale, che a disoccupati di breve e lungo periodo.

Nel dettaglio, possono accedere alla riqualificazione i lavoratori residenti in provincia di Firenze o Prato in cassa integrazione, lavoratori iscritti alle liste di mobilità o ancora disoccupati che sono stati licenziati per giustificato motivo o che hanno perduto il lavoro a causa del termine del contratto a tempo determinato (che deve essere almeno triennale).

Chi è interessato può contattare direttamente l’indirizzo di posta elettronica toscana@articolo1.it o chiamare il numero 0553215360. Vai alla pagina dedicata del sito internet di Articolo 1

Tags

Articoli correlati

Close