Cronaca del lavoro

“Destinazione Lavoro”, i risultati dell’evento Gi Group

Destinazione Lavoro“, ottimi risultati. Gi Group ha infatti reso noti i dati relativi all’iniziativa tenutasi sabato 14 novembre, nella quale sono state coinvolte 1.600 persone, a cui la prima multinazionale italiana del lavoro ha fornito, tramite workshop e colloqui individuali, consigli e materiali per facilitarne l’ingresso nel mondo professionale.

A “Destinazione Lavoro” hanno preso parte 1.200 studenti di 13 Scuole Superiori (in prevalenza classi quinte) e alcune associazioni di volontariato presso le quali il personale Gi Group ha tenuto sessioni formative di orientamento al mercato del lavoro.

<<Con “Destinazione lavoro” – ha commentato Stefano Colli-Lanzi, CEO di Gi Group – abbiamo voluto mettere a disposizione il know how che abbiamo acquisito in oltre 15 anni di attività. Lo abbiamo fatto in un modo del tutto gratuito, aprendo le nostre filiali di sabato. I feedback che abbiamo ricevuto sono stati estremamente positivi non solo da parte delle persone che hanno partecipato ma anche dei volontari Gi Group che, attraverso l’iniziativa, hanno potuto riscoprire, ove ce ne fosse bisogno, il significato più completo del lavoro che come prima multinazionale italiana del lavoro, portiamo avanti tutti i giorni>>.

Il corrispettivo delle retribuzioni dei dipendenti che hanno partecipato all’attività di CSR di “Destinazione Lavoro” verrà destinato da Gi Group alle seguenti Organizzazioni:

  •  Progetto Liceo del Lavoro – Associazione Cometa di Como – Da 10 anni Cometa è impegnata nell’accoglienza, nell’educazione e nel sostegno ai minori maggiormente in difficoltà nel loro percorso verso la vita adulta e il lavoro. Il progetto, rivolto a giovani tra i 16 e i 22 anni che rientrano tra i NEET o che presentano particolari situazioni di disagio, prevede un percorso di alternanza scuola–lavoro contro la dispersione scolastica (con attività di accompagnamento e orientamento al lavoro e l’avvio di tirocini in aziende del territorio).
  • Rimettere le Ali Onlus – Roma – L’Associazione si occupa di accoglienza, educazione, formazione e integrazione nella società di giovani in stato di disagio ed emarginazione e sostiene le attività educative del Borgo Ragazzi Don Bosco di Roma. L’obiettivo del progetto è favorire l’inserimento lavorativo di minori e giovani adulti, italiani e stranieri, attraverso l’organizzazione di un percorso professionalizzante, della durata di 100 ore circa, finalizzato all’acquisizione di competenze relative ai profili professionali di cameriere, addetto mensa e pizzaiolo.
  • Fondazione di Comunità San Gennaro Onlus – Napoli – La Fondazione sostiene lo sviluppo sociale ed economico del Rione Sanità operando sul capitale umano, la cultura e l’innovazione. Nello specifico, il progetto ha come scopo il potenziamento delle attività formative a favore degli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado del Rione, per contrastare la dispersione scolastica e ridurre al massimo il rischio di marginalizzazione sociale e di criminalità minorile.

Vai al sito di Gi Group

Tags

Articoli correlati

Close