Professioni e Formazione

DSA e BES, corsi di formazione online per insegnanti

Per tutti gli insegnanti delle scuole primarie, materne ed elementari sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione on line per DSA e BES promossi da Sofa professional srls. L’intento è quello di fornire linee guida efficaci per garantire sostegno e aiuto alle famiglie nell’educazione dei bambini con difficoltà di apprendimento, per individuare in maniera rapida i loro bisogni  e sviluppare strategie inclusive, che coinvolgano tutta la classe,  attraverso la differenziazione e la personalizzazione degli apprendimenti.

I corsi DSA e BES aiutano sia a rendere l’inclusione efficace per gli alunni con bisogni educativi speciali, sia a trasformarla in opportunità educativa e di crescita per tutta la classe. I corsi, al costo di 100,00 euro Iva inclusa, sono fruibili interamente on line. Questi i link:

http://www.sofaprofessional.it/portal/corsi-online/scuola/alunni-con-dsa.html

http://www.sofaprofessional.it/portal/corsi-online/scuola/bes-indicazioni.html

Sofa Professional srls è una scuola online che promuove corsi smart e small  per l’aggiornamento professionale di professionisti nel settore pubblico e privato.

La formazione proposta da Sofa Professional srls – totalmente online e ad un costo ridotto – consente di apprendere avvalendosi della rete Internet, con la possibilità di scaricare dispense di studio direttamente dalla propria casella email, svolgere esercitazioni ed effettuare l’esame finale  partecipando senza vincoli di orari e di spazio.

I corsi online durano generalmente un mese, sono strutturati in 4 moduli didattici e si svolgono interamente a distanza e in modalità asincrona, ossia non necessitano di una presenza contemporanea di tutor e partecipante.  L’utente non verrà lasciato solo e in qualsiasi momento potrà porre quesiti o avere chiarimenti sul materiale didattico e sulle sue attività che svolge quotidianamente sul posto di lavoro direttamente al nostro docente in qualsiasi momento venendo incontro così alle esigenze di ogni cliente. Vai al sito Sofa Professional

Articoli correlati

Close