Fare impresaSenza categoria

Siti web per le startup, da zero a nove euro al mese. La proposta di Flazio

Siti web per le startup, a costi praticamente nulli: questo l’impegno, all’alba dell’internet day, assunto da Flazio, startup italiana ideatrice di una tecnologia facile per la creazione di siti “fai-da-te”.

Da un recente studio realizzato sulle 5.143 startup iscritte al registro, il 40% non ha dichiarato di possedere un sito internet e il restante 60% si presenta con siti per larga parte non fruibili da dispositivi mobili o addirittura non raggiungibili.

«Un dato che evidenzia che qualcosa non funziona ancora bene nel processo di digitalizzazione– commenta Flavio Fazio, co-founder di Flazio.com, un software che consente di creare il proprio sito internet con poche mosse e senza nessuna conoscenza informatica – soprattutto considerando quanto delicato e strategico sia il lavoro di comunicazione che le giovani realtà devono affrontare per emergere nel mondo digitale».

Sensibile a queste tematiche, Flazio, ha già di recente lanciato l’Italia va Online, ambizioso progetto che mira a ridurre il gap sulla digitalizzazione tra l’Italia e il resto dell’Europa: con il supporto alle startup, Flazio aggiunge così un nuovo tassello all’iniziativa.

Articoli correlati

Close