Professioni e FormazioneSenza categoria

Formazione gratuita a Roma. Come candidarsi

Formazione finanziata dal fondo Forma.temp, quindi totalmente gratuita per i partecipanti, che devono essere disoccupati e/o inoccupati. Challenge Network, societa’ di consulenza e formazione manageriale, segnala i corsi organizzati in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Humangest & Humanform in partenza a ottobre: lingua Inglese, livello base e livello intermedio, lingua Italiana per stranieri, informatica di base, Alta Formazione in web e social media marketing, per categorie protette. A seguire, tutti i dettagli.


Corsi di Formazione finanziata
“Lingua Inglese – Livello Base”
“Lingua Inglese – Livello Intermedio”

Le lezioni, che si svolgeranno a Roma a partire da Ottobre 2016, si pongono l’obiettivo di sviluppare competenze e conoscenze della lingua inglese, fornendo nozioni in funzione dei livelli specificati, per l’acquisizione del vocabolario fondamentale per esprimersi nelle situazioni di vita quotidiana e lavorativa e per la comprensione delle principali strutture morfosintattiche della lingua inglese. Le lezioni alterneranno alla teoria numerosi laboratori pratici (attività di listening, speaking, reading e writing).

È richiesta una frequenza obbligatoria e costante alle lezioni. Verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE al conseguimento del 70% delle ore di presenza.

Programmazione didattica
I corsi di “Lingua Inglese – Livello Base” e “Lingua Inglese – Livello Intermedio” – rivolti UNICAMENTE a persone INOCCUPATE/DISOCCUPATE – si svolgeranno nel corso di 30 giornate, per un totale di 120 ore ciascuno.

È previsto un impegno part time, di 4 ore al giorno, dal lunedì al venerdì.

In base all’organizzazione della didattica, le lezioni potranno svolgersi dalle 9.30 alle 13.30 o dalle 14.00 alle 18.00

Inizio previsto: Ottobre 2016.

Sede: Roma/Piramide

Informiamo che per l’accesso al Corso Lingua Inglese livello Intermedio è previsto un test di valutazione del livello di competenza linguistica posseduta.

Per richiesta info e candidature inviare CV e Lettera Motivazionale specificando nell’Oggetto della mail il livello interessato, Es.: “Cand. Corso Inglese Base” oppure “Cand. Corso Inglese Intermedio”. È preferibile nominare gli allegati con proprio nome e cognome all’indirizzo recruitment@challengenetwork.it.


 Corso di Formazione finanziata in Lingua Italiana per Stranieri

Le lezioni, che si svolgeranno a Roma a partire da Ottobre 2016, si pongono l’obiettivo di migliorare le opportunità occupazionali di giovani cittadini stranieri, mediante l’acquisizione di competenze linguistiche che consentano loro di relazionarsi ed esprimersi nelle situazioni di vita quotidiana e lavorativa, al fine di migliorarne anche l’integrazione sociale oltre che professionale.

E’È richiesta una frequenza obbligatoria e costante alle lezioni. Verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE al conseguimento del 70% delle ore di presenza.

Programmazione didattica
Il corso “Lingua Italiana per Stranieri” – è rivolto UNICAMENTE a cittadini stranieri maggiorenni, DISOCCUPATI e/o INOCCUPATI e si svolgerà nel corso di 30 giornate, per un totale di 120 ore ciascuno.

È previsto un impegno part time, di 4 ore al giorno, dal lunedì al venerdì.

In base all’organizzazione della didattica le lezioni potranno svolgersi dalle 9.30 alle 13.30 o dalle 14.00 alle 18.00

Inizio previsto: Ottobre 2016.

Sede: Roma/Piramide

Informiamo che per l’accesso al “Corso Lingua Italiana per Stranieri” è necessario presentare in fase di candidatura:

  • Codice Fiscale
  • Permesso di Soggiorno già rilasciato ed in corso di validità
  • Iscrizione c/o Centro per l’Impiego di pertinenza.

Per richiesta info e candidature inviare CV all’indirizzo recruitment@challengenetwork.it con Riferimento “CORSO ITALIANO PER STRANIERI”.


 Corso di Formazione finanziata : Informatica di Base

Le lezioni, che si svolgeranno a Roma a partire da Ottobre 2016, si pongono l’obiettivo di fornire agli allievi le nozioni di base dei più diffusi applicativi informatici (Pacchetto Openoffice: Word, Excel, Powerpoint, Access) e del funzionamento di Internet e Posta Elettronica, così da migliorarne le opportunità occupazionali e consentirne una più rapida ricollocazione professionale.

È richiesta una frequenza obbligatoria e costante alle lezioni. Verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE al conseguimento del 70% delle ore di presenza.

Programmazione didattica

Il corso “Informatica di Base”- è rivolto UNICAMENTE a DISOCCUPATI e/o INOCCUPATI e si svolgerà nel corso di 30 giornate, per un totale di 120 ore .

È previsto un impegno part time, di 4 ore al giorno, dal lunedì al venerdì.

In base all’organizzazione della didattica, le lezioni potranno svolgersi dalle 9.30 alle 13.30 o dalle 14.00 alle 18.00

Inizio previsto: Ottobre 2016.

Sede: Roma/Piramide

Per richiesta info e candidature inviare CV e Lettera Motivazionale specificando nell’Oggetto della mail “Cand. Corso Informatica Base”. È preferibile nominare gli allegati con proprio nome e cognome all’indirizzo recruitment@challengenetwork.it.


Corso di Alta Formazione professionale WEB & SOCIAL MEDIA MARKETING – Categorie Protette

Il Corso, rivolto esclusivamente a disoccupati e/o inoccupati  appartenenti alle Categorie Protette (L. 68/99), ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più aggiornati in tema di social media marketing, per muoversi in autonomia nella gestione della comunicazione e del marketing su social network, piattaforme web e per l’efficace gestione dei contenuti digitali.

I contenuti didattici saranno:

  • Siti Web e content management system;
  • Web design e usabilità;
  • Web writing: l’arte dello scrivere sul web ;
  • Web marketing: strategie Seo & Sem;
  • Gli strumenti di Google per il monitoraggio della performance;
  • La pubblicità on line: Google Adwords & Adsense;
  • Come creare un blog di successo;
  • Social Media Overview: Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, Google+, Tumblr ;
  • Social Network per Visual e fashion: Instagram, Pinterest;
  • Content is creation: I contenuti per il web e come curare distribuzione e condivisione;
  • Community management: successi, epic fail;
  • Social Media Tools: Kit di sopravvivenza per Social Media Manager;
  • Strumenti della Comunicazione Integrata;
  • Mobile Marketing;
  • Marketing geolocalizzato: Google Local, Foursquare, Facebook luoghi;
  • Gamification, Entertaiment, Realtà Aumentata e Virtuale;
  • Personal Branding;
  • Opportunità occupazionali per Social media manager;
  • Esame finale

FORMAZIONE OBBLIGATORIA:
Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

DESTINATARI
Disoccupati e/o inoccupati appartenenti alle Categorie Protette (L. 68/99).

DURATA
30 Giornate formative (240 ore)

DOCENTI
Formatori, consulenti e professionisti esperti nel settore del web & social media marketing

DATA DI INIZIO Ottobre 2016

SEDE: Roma – zona Piramide

PERIODO DI SVOLGIMENTO: (30 gg totali / 6 settimane consecutive full-time)

FREQUENZA: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.00

RICONOSCIMENTO: ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE RILASCIATO DALL’AGENZIA PER IL LAVORO E DAL FONDO FORMATEMP al conseguimento del 70% del monte ore previsto.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI o per INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA (Curriculum Vitae e lettera motivazionale): recruitment@challengenetwork.it, specificando nell’oggetto “Candidatura Corso WSMM – Cat_Prot”.


Vai al sito Challenge Network

Vai al sito Humagest 

Articoli correlati

Close