breaking news

Maw-Men at Work: entra un fondo internazionale e i manager diventano soci

luglio 3rd, 2017 | by Redazione
Maw-Men at Work: entra un fondo internazionale e i manager diventano soci
Cronaca del lavoro
0

MAW Men At Work Agenzia per il Lavoro S.p.A., società fondata in Italia nel 1998, ha venduto le quote di partecipazione dei soci non operativi ad un veicolo controllato dal fondo spagnolo Proa Capital Iberian Buyout Fund II F.C.R., gestito da ProA Capital de Inversiones. Il fondo con questa operazione completa la sua prima acquisizione in Italia

MAW Men At Work Agenzia per il Lavoro S.p.A., con oltre 60 filiali distribuite capillarmente sul territorio italiano, rappresenta una delle realtà più dinamiche nel settore del lavoro somministrato.

Fortemente focalizzata sul settore industriale MAW si è specializzata nella gestione delle risorse umane delle aziende che costituiscono l’eccellenza del made in Italy.

«Questa operazione – commenta Francesco Turrini, Amministratore Delegato della APL (nella foto) – ci permette di svilupparci anche a livello internazionale e di offrire alle nostre aziende clienti un servizio ancora più completo vincendo le sfide di mercati diversi da quello italiano. Inoltre, – conclude Turrini – ci consentirà di dare alle nostre risorse l’opportunità di crescere professionalmente intraprendendo un percorso internazionale e, ai talenti che contribuiranno maggiormente alla crescita dell’azienda di diventarne soci».

È con questo spirito infatti che MAW ha deciso di far diventare soci i manager della prima linea, persone con ruoli, competenze e rilevanze differenti accomunate dal sogno di una grande MAW.

«Ora il principio è sancito – dichiara Paolo Bellotto, Responsabile del Nord Est e nuovo socio di MAWnei prossimi anni prevediamo l’ingresso di altri soci, scelti tra i migliori talenti che lavorano in MAW». 

Il 2016 si è chiuso con 186 milioni di fatturato e 10 milioni di EBITDA, in crescita del 35% rispetto all’anno precedente.

Nei primi 6 mesi del 2017 la crescita è ancora più sostenuta: +40% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.

Fattori chiave del successo MAW sono la forte focalizzazione sui settori industriali del “made in Italy” e la determinazione e la capacità di selezionare e sviluppare i migliori professionisti nella gestione delle risorse umane.

Advisor legali sono stati Legance – Avvocati Associati, Gatti Pavesi & Bianchi e Dentons. M&A Advisor della transazione è stata Ethica Corporate Finance mentre Ethica & Mittel Debt Advisory ha agito come Advisor nella strutturazione del finanziamento gestito da Crédit Agricole Cariparma S.p.A. e Banca Popolare di Milano S.p.A.

Vai al sito Maw Men at Work

Comments are closed.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com