Professioni e Formazione

Cosenza, corso gratuito in programmazione Java

Challenge Network – società di consulenza e formazione manageriale – in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Humangest e un’azienda partner operante nel settore dell’Information Technology, organizza un Corso intensivo di Alta formazione professionale in Programmazione JAVA – della durata di 6 settimane – con l’obiettivo di inserimento lavorativo.

ll Corso avrà luogo a Cosenza, è finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è completamente gratuito per i partecipanti, che dovranno essere giovani disoccupati e/o inoccupati in cerca di lavoro, con una forte passione per il settore IT e uno spiccato interesse a lavorare nel settore della programmazione informatica.

Obiettivi e Contenuti Didattici

Il corso ha come obiettivo quello di introdurre le basi fondamentali del linguaggio di programmazione Java, per l’ideazione, la progettazione e lo sviluppo di programmi e applicazioni che possano essere installati su qualsiasi piattaforma, dai sistemi Windows, Mac e Linux ai telefoni cellulari di ultima generazione.

Tra i contenuti didattici: Ciclo dello sviluppo e principi di programmazione; Strutture fondamentali di programmazione Java; Interfacce e tipologie di oggetti; proprietà delle interfacce; interfacce e classi astratte;  Generics, Annotation, Enumeration, Autoboxlng e operazioni di Debug; Infrastruttura applicazioni JlEE e Database; Introduzione XML; Servlet; Jsp; Introduzione JSF e Web Service; le Web Application; Introduzione agli ORMe ad Hlbemate; Spring 4, Java script HTML; CSS; Java saipt; JQuery; Spring in action; Come si utilizza Spring; Spring e i suoi progetti; Utilizzo di STS; Realizzazione di una applicazione Spring.

Metodologia Didattica

La metodologia di apprendimento è fortemente orientata alla pratica: costantemente i partecipanti si eserciteranno con Project Work sulle tecnologie apprese e sperimenteranno in maniera diretta e controllata dal supporto dei docenti le applicazioni studiate. Ciò al fine di favorire una progressiva autonomia degli allievi nell’utilizzo deglistrumenti e consentirgli di uscire dal percorso formativo con la consapevolezza della professionalità richiesta dal mercato del lavoro.

Requisiti di accesso al corso

• essere disoccupati/inoccupati o in cerca di lavoro

• età non superiore ai 29 anni

• interesse a lavorare nel settore della programmazione Java/Android

• diploma tecnico o laurea in disciplin scientifiche, preferibilmente ad indirizzo informatico

Durata

30 Giornate formative distribuite in 6 settimane consecutive, per un totale di 240 ore

Inizio

6 Novembre 2017

Fine

18 Dicembre 2017

Sede

Cosenza

Frequenza

Obbligatoria e costante, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle 18.

Riconoscimento

Attestato di partecipazione rilasciato al conseguimento del 70% del monte ore obbligatorio. Agli allievi che si saranno distinti per motivazione e capacità, sarà offerto l’inserimento in aziende specializzate nel settore in qualità di Programmatore Java Junior.

Candidature

Per inoltrare la propria candidatura inviare il Cv all’indirizzo di posta elettronica recruitment@challengenetwork.it, specificando nell’oggetto “Candidatura Corso Java_ Cosenza”.

 

Articoli correlati

Close