breaking news

Creatività 2020: è online il bando della Regione Lazio

ottobre 2nd, 2017 | by Diego Sambucini
Creatività 2020: è online il bando della Regione Lazio
Premi Arte Cultura
0

Dallo scorso 26 settembre è possibile fare richiesta per accedere ai finanziamenti del bando Creatività 2020 della Regione Lazio. Un’opportunità unica che si pone l’obiettivo di finanziare progetti per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione cross-mediale, per la post-produzione digitale, per lo spettacolo digitale e dal vivo e per lo sviluppo di applicazioni digitali per medicina, salute e benessere personale.

La dotazione dell’avviso è di 9.260.000 euro, di cui 5.290.000 destinati a progetti semplici e 3.970.000 a progetti integrati. Si tratta di sovvenzioni a fondo perduto sulla base delle spese che saranno ritenute ammissibili.

L’intera filiera delle industrie creative digitali potrà accedere ai finanziamenti, vale a dire micro, piccole e medie imprese, grandi imprese, organismi di ricerca e diffusione della conoscenza e aggregazioni temporanee fra loro.

Requisito imprescindibile per poter presentare domanda è avere sede operativa all’interno dei confini della Regione Lazio. Le sovvenzioni, nello specifico, andranno a finanziare progetti semplici, i quali potranno essere presentati dalle pmi. Ogni progetto dovrà essere realizzato entro 12 mesi dalla concessione della sovvenzione. L’importo complessivo delle spese ammissibili dovrà essere non inferiore a 50mila euro e non superiore ai 500mila.

I progetti integrati, invece, potranno essere presentati da imprese in collaborazione con un organismo di ricerca e diffusione della conoscenza, e dovranno vedere la luce entro 18 mesi dalla data di concessione della sovvenzione. In questo caso le spese ammissibili non dovrà essere inferiore ai 500mila euro (200mila in caso di sole attività RSI).

La presentazione delle richieste avviene con procedura “a sportello”. I richiedenti dovranno accedere al portale GeCoWeb e compilare un formulario. Al termine della procedura il sistema genererà un file contenente la domanda che dovrà essere sottoscritta con firma digitale e inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo incentivi@ pec.lazioinnova.it.

La domanda per progetti semplici potrà essere inviata a partire dalle ore 12 del 10 ottobre e fino al 12 dicembre, quella per progetti integrati nel periodo compreso tra il 24 ottobre e il 9 gennaio 2018. L’assegnazione delle risorse sarà effettuata secondo l’ordine cronologico di invio della pec di trasmissione della domanda.

Ulteriori informazioni sul bando sono disponibili alla pagina web dedicata sul sito www.lazioinnova.it.

Comments are closed.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com