Professioni e Formazione

Online il nuovo bando dell’Officina Pasolini di Roma

Il laboratorio di formazione artistica dell’Officina Pier Paolo Pasolini si appresta a selezionare 75 nuovi ragazzi da inserire in percorsi finalizzati alla formazione di figure professionali immediatamente spendibili nei settori della canzone, del teatro e del multimediale. Il nuovo bando di ammissione resterà aperto fino al prossimo 30 ottobre e si rivolge in special modo a giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni (estendibile a 35 anni) in possesso del diploma di maturità o di una qualifica professionale.

L’Officina Pier Paolo Pasolini

Dopo l’edizione sperimentale del 2014 e il biennio concluso a giugno 2017, che hanno portato complessivamente a 150 diplomati, la Regione Lazio ha istituito per la terza edizione un percorso triennale con l’obiettivo di incrementare l’offerta formativa.

Il nuovo bando di ammissione porterà alla selezione di 75 ragazzi, 25 per ognuna delle sezioni canzone, teatro e multimediale.

I tre percorsi formativi, della durata di tre anni, prevedono la frequenza obbligatoria e un esame finale, al termine del quale sarà rilasciata una qualifica professionale regionale. La partecipazione ai corsi è completamente gratuita.

Ulteriori informazioni

“L’Officina Pasolini dal 2014 ad oggi si è imposta nell’ambito della formazione come un’eccellenza pubblica e gratuita per i ragazzi della nostra regione. Per questo motivo abbiamo deciso di investire ulteriormente con l’istituzione di un triennio formativo che possa completare il percorso curriculare dei ragazzi – parole del vicepresidente con delega alla Formazione, Massimiliano Smeriglio, che ha aggiunto: questi percorsi si sviluppano inoltre negli spazi dell’ex Civis al Foro Italico, recuperati alla città e aperti con una programmazione culturale gratuita di qualità. Un luogo di incontro perfetto tra formazione e fruizione di eventi culturali”.

Per consultare il bando di selezione degli studenti 2017 clicca qui.

Articoli correlati

Close