breaking news

Giovani Artisti: al via la sessione unica di Movin’Up 2017

novembre 9th, 2017 | by Redazione
Giovani Artisti: al via la sessione unica di Movin’Up 2017
Premi Arte Cultura
0

Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Direzione Generale Spettacolo e GAI – Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani presentano: Movin’Up Spettacolo-Performing Arts – Sessione unica di candidature 2017. Partenze II semestre 2017 e I semestre 2018

La rinnovata partnership fra il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo – Direzione Generale Spettacolo e GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani per il biennio 2017-2018 sostiene la mobilità artistica giovanile a livello internazionale attraverso il concorso Movin’Up dedicato all’Area Spettacolo e Arti Performative.

Movin’Up Spettacolo-Performing Arts è un bando rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all’estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere.

Nella sessione unica 2017 i settori artistici ammessi afferiscono all’Area Spettacolo e Arti Performative: musica, teatro, danza, circo contemporaneo.

L’iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale erogato in sessioni, permette agli artisti di richiedere un sostegno per un’esperienza di mobilità artistica internazionale. Il supporto di Movin’Up si configura come Premio a copertura – totale o parziale – dei costi vivi sostenuti per la realizzazione del progetto all’estero.

Una commissione nazionale di esperti appositamente costituita, formata dai rappresentanti degli Enti promotori insieme a commissari indipendenti nominati dagli stessi, vaglia le domande individuando gli aventi diritto, stila una graduatoria e sulla base del budget complessivamente distribuibile in ogni sessione approva l’entità del contributo economico da assegnare a ciascun vincitore.

Creato nel 1999 dal GAI, dal 2003 il progetto è attuato con ilMinistero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

Il bando di concorso Movin’Up 2017 Spettacolo – Performing Arts prevede la seguente sessione unica di candidatura:

Sessione Unica 2017 – scadenza venerdì 15 dicembre 2017 ore 12.00 (ora italiana):

verranno prese in considerazione le domande per le attività all’estero con inizio compreso tra il primo luglio 2017 e il 30 giugno 2018.

Leggi il bando completo per modalità di partecipazione e regolamento

Comments are closed.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com