breaking news

Poste Italiane assume portalettere in tutta Italia

dicembre 5th, 2017 | by Diego Sambucini
Poste Italiane assume portalettere in tutta Italia
Assunzioni in corso
0

Poste Italiane è pronta ad assumere nuovi portalettere a tempo determinato.


L’annuncio è arrivato direttamente da Poste Italiane che tramite il suo portale per la gestione degli inserimenti professionali ha aperto la posizione e si appresta a selezionare le nuove figure. Si tratta di un’opportunità a livello nazionale, dal Piemonte alla Puglia e, per quanto riguarda il Lazio, coinvolge anche Roma, Viterbo, Rieti, Latina e Frosinone.

Per poter partecipare al processo di selezione Poste Italiane richiede specifici requisiti: il possesso del diploma di maturità con votazione minima di 70/100 o un diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110, la patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale e l’idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla Usl/Asl di appartenenza o dal proprio medico curante. Non sono richieste conoscenze specialistiche.

Poste Italiane offre contratti a tempo determinato a decorrere da gennaio 2018, in relazione alle specifiche esigenze aziendali, sia in termini numerici che di durata. I candidati potranno indicare una sola area territoriale di preferenza.

Passiamo ora al processo di selezione: il primo passo da fare è collegarsi al sito web erecruiting.poste.it e compilare il form online.

L’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste Italiane e potrà avvenire tramite la convocazione presso una sede dell’Azienda, per la somministrazione di un test di ragionamento logico, o tramite una mail all’indirizzo di posta elettronica che il candidato dovrà indicare in fase di registrazione, in cui sarà presente l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test.

Tutti coloro che supereranno con successo la prima fase di selezione saranno convocati per un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo, che sarà effettuata su un 125cc a pieno carico di posta. Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà avere luogo l’assunzione.

La scadenza ultima per inoltrare la propria candidatura è fissata al prossimo 3 gennaio.

Comments are closed.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com