Professioni e Formazione

Comunicazione e negoziazione per la vendita: corso gratuito

A Roma, parte il Corso di Alta Formazione finanziata “Tecniche di Comunicazione e Negoziazione per la vendita”

Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Adecco e mediante il Fondo Formatemp, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale “Tecniche di Comunicazione e Negoziazione per la vendita”

Obiettivi

Obiettivo del Corso è fornire a tutti i partecipanti gli strumenti per operare con efficacia nel ramo commerciale e delle vendite e lavorare per società di servizi, di consulenza, in ruoli a contatto diretto con il cliente.

 Il Corso sarà un percorso di crescita personale e professionale, che, partendo dalla conoscenza del proprio stile di comunicazione, condurrà i partecipanti verso la consapevolezza delle dinamiche che guidano le relazioni interpersonali e le trattative negoziali, per conquistare efficacia nella comunicazione, nelle relazioni con gli altri, nelle trattative di vendita di ogni genere.

Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive, effettuando costanti esercitazioni di gruppo, project work, role play etc.. favorendo l’apprendimento attraverso la sperimentazione diretta delle tecniche.

Destinatari

Il Corso, completamente finanziato e gratuito per i partecipanti, è rivolto a laureati inoccupati, professionisti in mobilità o disoccupati, persone che siano in cerca di lavoro e vogliano ristrutturare ed arricchire il proprio percorso professionale, con forte motivazione a lavorare nel ramo della vendita e della consulenza.

Tra i contenuti didattici:

Comunicazione efficace: riconoscere il proprio stile e potenziare il proprio approccio

Empatia, ascolto attivo, assertività

Problem solving e Orientamento al cliente e al risultato

La gestione ottimale del tempo: metodo e strumenti

Il marketing dei servizi

La vendita consulenziale

Vendita Business to Business

Piano d’azione commerciale: obiettivi, strategia

Il contatto telefonico e via mail: telemarketing, teleselling

Leve motivazionali, la comunicazione persuasiva

La Preparazione della visita al Cliente: tecniche di intervista; negoziazione e gestione delle obiezioni; post vendita e fidelizzazione del cliente

Self Marketing: come promuovere se stessi

Formazione obbligatoria: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori somministrati

Le lezioni avranno luogo a Roma, in zona Garbatella, ed avranno una durata di 30 giornate formative, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00.

A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un Attestato di partecipazione.

Periodo di svolgimento: Febbraio – Aprile 2018

Per candidarsi, inviare CV e Lettera di motivazione all’indirizzo recruitment@challengenetwork.it specificando nell’oggetto “Candidatura Corso COM&NEGOZIAZIONE” e nominare CV e lettera con proprio nome e cognome.

Per ulteriori info si rimanda alla pagina dedicata alle news sul sito challenge network.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Close