breaking news

Master per le nuove professioni del Made in Italy alla Sapienza

gennaio 10th, 2018 | by Redazione
Master per le nuove professioni del Made in Italy alla Sapienza
Master e Università
0

Master per le nuove professioni del Made in Italy alla Sapienza. Articolo1 c’è

È stato presentato dal Presidente della Fondazione Sapienza, professor Antonello Folco Biagini, il nuovo Master di I livello in “Teoria e Strategie della Moda. Comunicazione, eventi e valorizzazione culturale della moda e del Made in Italy/CEVMODA“.

Il Master nasce dalla collaborazione fra “La Sapienza”- prima università italiana per qualità della didattica e tasso di occupazione degli ex-studenti (fonte: Centre for World University Ranking) – e un pool di istituzioni, associazioni e aziende fra cui compaiono rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico, Camera Nazionale della Moda, CNA, Unindustria Lazio e Articolo1. Direttori del corso Andrea Carteny e Fabiana Giacomotti, giornalista, scrittrice, docente universitaria.

Il Master, aperto a neo-laureati in ogni disciplina, si prefigge il compito di preparare nuove figure professionali nel mondo della Moda e del Made in Italy, approfondendo temi come l’archivistica digitale, l’editoria/old e new media, la semiotica e affidando a professionisti di fama internazionale corsi, laboratori e attività pratiche nell’area degli eventi, del videomaking, dello storytelling, delle attività social per la moda e la valorizzazione del territorio.

Fra i docenti, Bernardo Lecci, direttore pubblicità di Benetton, Maria Luisa Trussardi, Emanuela Romano, autrice di importanti prodotti televisivi, Federico Gennari Santori, social media strategist del gruppo News3.0 (Lettera43, Pagina99, Rivista Studio, Undici), Sergio Salerni, presidente di Urban Production, società che cura sfilate ed eventi per importanti brand, Antonio Franceschini, head of international market and trade promotion di CNA. Ad affiancare corsi e incontri è prevista una serie di visite-workshop presso istituzioni di rilevanza mondiale come l’Archivio Maramotti, del gruppo Max Mara e la Brunello Cucinelli di Solomeo.

Le lezioni del Master, il cui bando è già aperto, inizieranno a fine febbraio 2018.

Vai al bando

«Riteniamo che la formazione sia alla base del successo lavorativo in ogni campo – dichiara Gianni Scaperrotta, Direttore Generale di Articolo1. – Siamo, pertanto, particolarmente lieti di far parte di questo importante progetto che si prefigge di preparare i giovani alle nuove professionalità in un settore strategico per il nostro Paese come il Made in Italy».

 


 

 Articolo1 è una società italiana di servizi dedicati alle Risorse Umane presente su tutto il territorio nazionale. Nell’arco di poco più di un decennio, ha raggiunto un livello di specializzazione tale da poter offrire un supporto integrale che va dalla somministrazione alla ricerca e selezione, dalla formazione fino ai processi di outplacement e di career counselingwww.articolo1.it. Con il marchio Alvin promuove l’inserimento delle persone appartenenti alle categorie protette nel mondo del lavoro – www.categorieprotette.it; con il marchio Assioma Search&Selection gestisce le selezioni di figure Professional e Middle Management che hanno impatto strategico sulle organizzazioni – www.assiomaselezione.com. Nel 2016 è stata acquisita da Idea Lavoro, dinamica e innovativa realtà del settore, con l’obiettivo di realizzare un ambizioso progetto di sviluppo in Italia e all’estero.

 

Redazione

Riceviamo e volentieri pubblichiamo i comunicati stampa delle aziende, degli enti e delle istituzioni

Comments are closed.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com