Professioni e FormazioneSenza categoria

Informagiovani Roma Capitale: presentazione Torno Subito 2018

Dando seguito alla collaborazione avviata negli anni precedenti, l’Informagiovani Roma Capitale organizza l’incontro gratuito di presentazione del bando 2018 Torno subito. In questo modo, l’Informagiovani Roma Capitale si affianca alla Regione Lazio per la promozione di questa importante opportunità. L’incontro di presentazione dell’edizione 2018 del bando è previsto per lunedì 18 giugno, dalle ore 16.00 presso la Sala della piccola Protomoteca in Campidoglio – Piazza del Campidoglio.

Il bando contribuisce in modo determinante alla valorizzazione del capitale umano attraverso il finanziamento di progetti di apprendimento, di formazione e di acquisizione delle competenze utili per aumentare sia le risorse che le opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

I progetti presentati prevedono percorsi integrati di alta formazione ed esperienze lavorative, prima fuori dalla regione Lazio e successivamente all’interno del territorio regionale. Durante il pomeriggio verranno illustrati i diversi aspetti del bando, e le linee progettuali: Torno Subito Formazione e Torno Subito Work Experience.

I soggetti ammessi a presentare proposte sono cittadini italiani e stranieri, disoccupati o inoccupati, residenti nel Lazio da almeno 6 mesi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 anni non ancora compiuti) con i seguenti requisiti:

– studenti universitari oppure

– laureati oppure

– studenti e diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti come “Istituti Tecnici Superiori” oppure

– diplomati, solo per chi presenta proposte progettuali a valere sui seguenti ambiti: professioni del cinema; professioni della cucina e dell’enogastronomia

– oppure aver concluso negli anni 2015, 2016, 2017 il percorso triennale di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) – “Operatore addetto alla ristorazione” – indirizzo “Preparazione pasti” ed indirizzo “Servizi sala e bar” realizzato presso istituti con sede in regione Lazio per chi presenta proposte progettuali a valere sull’ambito professioni della cucina e dell’enogastronomia.

Programma

Ore 16.00 accoglienza e presentazione del servizio Informagiovani Roma Capitale

Ore 16.30 inizio attività

Ore 18.30 chiusura dei lavori

INFORMAGIOVANI Roma Capitale
La Pelanda
Piazza Orazio Giustiniani, 4

Orari di apertura: da Lunedì a Venerdì 10.00/18.00 Sabato 10.00/14.00

Telefoni: 0682077445/446/447

Mail: centro@informagiovaniroma.it

Sito Web: www.informagiovaniroma.it

Articoli correlati

Close