Cronaca del lavoroSenza categoria

Maw apre a Caorle la prima filiale specializzata nel turismo

A Caorle, in provincia di Venezia, MAW Men At Work Spa inaugura una nuova sede interamente dedicata alle ricerche di lavoro nel settore turistico. Un importante sviluppo di business che connota l’Agenzia per il lavoro come una delle più innovative e intraprendenti sul mercato del lavoro. Viale dei Gabbiani 5, Caorle Altanea

Maw Men At Work Spa apre a Caorle, in provincia di Venezia, la prima filiale del Gruppo interamente dedicata alla ricerca di personale nel settore turistico. La nuova divisione, pienamente operativa dal 24 maggio scorso, rappresenta un importante sviluppo dei servizi offerti da Maw, l’Agenzia per il lavoro con sede a Brescia, oltre 60 filiali, un portafoglio clienti di 3.000 aziende in 100 distretti industriali del nord e centro Italia e più di 30.000 lavoratori avviati negli ultimi due anni.

Maw coglie l’opportunità di business offerta dalle straordinarie performance turistiche che la Regione Veneto sta registrando negli ultimi anni. Rispetto al 2016, già anno record, nel 2017 sono cresciuti, infatti, gli arrivi (oltre 19 milioni, +7,4%), le presenze (circa 70 milioni, +5,8%), gli italiani (+5,2% negli arrivi e +3% nelle presenze), gli stranieri (+8,6% negli arrivi e +7,1% nelle presenze), la spesa dei turisti stranieri (+5,7%), gli arrivi nelle singole province e in ogni comprensorio (città d’arte, mare, lago, terme, montagna) e per ogni tipologia di struttura ricettiva.*

«Anche le stime dei primi tre mesi di quest’anno confermano le ottime prospettive per il turismo nella regione – dichiara Francesco Turrini, amministratore delegato di Maw – ed è proprio in questo contesto così fertile che si inserisce la nostra nuova filiale di Caorle, specializzata nella ricerca di figure professionali per la stagione balneare dell’Alto Adriatico. Fattore chiave che ci distingue nel panorama delle Apl – prosegue Turrini – è la nostra profonda conoscenza delle eccellenze imprenditoriali italiane da cui deriva la capacità di sviluppare le potenzialità del territorio: con l’apertura della filiale di Caorle abbiamo voluto radicarci maggiormente e dare un sostegno ancora più forte all’occupazione legata al turismo nel Veneto».

«Nella filiale di Caorle operano consulenti Maw in grado di incrociare al meglio le richieste di personale che ci arrivano dalle strutture recettive con le competenze dei candidati. Il tutto nel pieno rispetto della nostra filosofia aziendale basata da sempre sulla convinzione che il successo delle aziende si basi sulle qualità e sulle potenzialità delle persone» spiega Paolo Bellotto, responsabile Nord Est e Marketing Manager.

Le ricerche al momento in corso per la prossima stagione balneare riguardano camerieri di sala e ai piani, personale di cucina (cuochi, aiuto cuochi, lavapiatti), addetti alle pulizie, receptionist con conoscenza dell’inglese e del tedesco, portieri notturni, bagnini, accompagnatori turistici.

Vai al sito Maw

 

 

* Fonte dati turismo Regione Veneto:

https://www.regione.veneto.it/web/guest/comunicati-stampa/dettaglio-comunicati?_spp_detailId=3195434

Articoli correlati

Close