Premi Arte CulturaSenza categoria

Actors&PoetryFestival 2018: un Talent per attori e autori performers

Conto alla rovescia per il debutto di Actors&PoetryFestival 7th, un Talent per attori, doppiatori, speakers, lettori di audiolibri, video performers, autori performers e videomakers. Dal 4 al 10 settembre, a Genova

Progetto lanciato per il mercato del lavoro dello spettacolo e per scoprire talenti, Actors&PoetryFestival è una vetrina per artisti del settore, una kermesse sulla voce dell’attore. Il suo successo di sempre ha evidenziato che la cooperazione fra istituzioni, operatori dello spettacolo e imprenditori genera un valore aggiunto che va oltre i semplici ricavi economici. Teatri, Case di produzione, editori, agenzie pubblicitarie e workshop dedicati al pubblico, sono le linee storiche di Actors&PoetryFestival, sette giorni di fittissima programmazione, fra audizioni, spettacoli, letture poetiche, con molti eventi gratuiti.

Dal 4 al 10 settembre 2018, a Villa Piaggio e a Palazzo Ducale di Genova e in altre prestigiose sedi, si apriranno le audizioni per introdurre nelle produzioni attori professionisti, emergenti e autori-performers.

Cinquantaquattro premi, fra contratti e segnalazioni, assegnati nei settori di Actors&PoetryFestival dalla prima edizione del 2012 ad oggi, resi possibili dal supporto professionale ed economico dei Partner che ha permesso l’avvio e il successo di ogni edizione.

È prevista il 5 settembre una tavola rotonda al Museo dell’attore, un confronto sui mutamenti dei canali lavorativi per gli attori e gli autori performers col prezioso contributo di esperti.

Ad Actors&PoetryFestival partecipa un cast di giurati e professionisti dello spettacolo che sarà presente in tutte le giornate.

Le Sezioni in concorso si articolano in:
• Esibizione dal vivo
• Speakering
• Doppiaggio
• Lettura Audiolibri
• Video Performers/Registi web series
• Poetry (Autori/Poeti/Performers, Sceneggiatori, Videomakers)
Premi dell’edizione 2018
Teatro Nazionale di Genova: una scrittura teatrale per il miglior attore attrice
SDI Media (uno/due contratti di doppiaggio)
Goodmood: due contratti per lettura di audiolibri
Teatro G.A.G.: Serata di spettacolo/Lettura scenica esordienti
Ass. Il gatto certosino: Pubblicazione sul blog/Lettura scenica esordienti
Editoria: pubblicazione miglior autore.
Annualmente sono previsti una decina di Workshop facoltativi e speed date, di cui alcuni gratuiti, per la formazione degli emergenti e del pubblico. Live di doppiaggio aperte al pubblico a Palazzo Ducale durante le Finali del 10 settembre.
L’iscrizione dei concorrenti a tutte le Sezioni, previa lettura e accettazione del Regolamento scaricabile dal sito ufficiale www.teatrogag.com, e compilazione della Scheda di iscrizione, è possibile fino al 31 luglio 2018. Informazioni: info@teatrogag.comteatrogag@gmail.com. Tel. (+39) 3920930335. Web www.teatrogag.com.

Articoli correlati

Close