giovedì 24 luglio 2014 | Facebook | RSS News | RSS Annunci
Living Business sas

30 MASTER IN TECNICHE E PROCEDURE PER INSEGNANTI ED EDUCATORI DI SOSTEGNO

EDUCATORE

MASTER IN TECNICHE E PROCEDURE PER INSEGNANTI ED EDUCATORI DI SOSTEGNO IN PRESENZA DI HANDICAP IN AMBITO SCOLASTICO E SOCIALE.

 

 

Il Prestigioso l'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, sta selezionando persone qualificate e interessate a specializzarsi come SPECIALISTA DEL SOSTEGNO IN PRESENZA DI HANDICAP IN AMBITO SCOLASTICO E SOCIALE

*ACCREDITATO presso ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI PEDAGOGISTI FAMILIARI
*Moduli Accreditati presso IL CONSIGLIO NAZIONALE DELL'ORDINE DEGLI ASSISTENTI SOCIALI (Riconosciuti 12 Crediti Formativi)

Il Corso si sviluppa in un ciclo teorico/pratico al termine dei quali si conseguirà l’Attestato di SOSTEGNO IN AMBITO SCOLASTICO E SOCIALE.

 

La Qualità della Docenza è alla base del Master: docenti universitari provenienti dai principali Atenei Nazionali, Cultori della Materia di chiara fama, Dirigenti Scolastici, Esperti dell’Integrazione e della Riabilitazione, studiosi di spicco della comunità scientifica, esperti in tecniche e strumenti alternativi: questo è il Comitato Tecnico dei Docenti che garantirà un Corso di Eccellenza e di Altissimo Profilo.

L’INSEGNANTE DI SOSTEGNO è una professionalità insostituibile.

Le nuove norme in misura dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento delineano nuovi “traguardi” che richiedono all’insegnante di sostegno, o all’insegnante e all’educatore, più in generale, di delegare alla sanitarizzazione ciò che attiene alla Didattica ed alle Tecniche facilitanti, all’Integrazione e alla Comunicazione.

E’ fondamentale distinguere il danno biologico quando (e se) c’è, da un disagio diffuso o da una difficoltà. Il futuro dei nostri ragazzi è nelle mani di insegnanti competenti, insegnanti di sostegno responsabili, dirigenti scolastici ed educatori intelligenti e lungimiranti. A loro è dedicato questo Master.

Obiettivi del Master:

*Diventare competente nel SOSTEGNO IN PRESENZA DI HANDICAP acquisendo gli standard previsti.
*Acquisire competenze in ambito giuridico in relazione al Diritto dei Minori, Diritto allo Studio, Servizi Territoriali, Legge 104, ecc.
*Lavorare in team con Approccio Multidisciplinare Coordinato.
*Diventare abili, nella gestione in ambito scolastico, sociale, ludico, professionale, di bambini e giovani in situazioni di svantaggio.
*Conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche compensative, facilitanti e cooperative.

Il Master è teorico/pratico. Le lezioni frontali saranno seguite sempre da esercitazioni, simulazioni, discussioni di gruppo, studio dei casi. I laboratori, in modo particolare sono soprattutto pratici e professionalizzanti, dando competenze immediatamente spendibili. Per questa ragione il numero dei corsisti sarà ristretto, proprio per dare a tutti gli allievi la possibilità di misurarsi con le prove pratiche.

Il Titolo ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale.

Questa opportunità é rivolta a:

  • *Laureati o Laureandi in Pedagogia
  • *Educatori Professionali di Comunità
  • *Coordinatori dei Servizi
  • *Laureati in Psicologia, Scienze Umanistiche od affini
  • *Cultori della Materia
  • *Studenti Tirocinanti
  • *Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado
  • *Operatori Sociali e di Comunità
  • *Dirigenti Scolastici

Per avere maggiori informazioni e dettagli sul percorso formativo e sulle opportunità lavorative PROSEGUIRE E RISPONDERE ALL'OFFERTA. GRAZIE

06.5803948 - 329.9833356 - 06.5811057

Informazioni aggiuntive

Area: Istruzione/Formazione

Sede di Lavoro: RM - LAZIO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA, CALABRIA

Tipo di Contratto: Corso di formazione.

Azienda proponente: Living Business sas
Settore in cui opera l'azienda: Risorse umane/Selezione del personale
Annuncio Pubblicato il: 26/10/2011

Invia Candidatura Vai al Profilo Aziendale
Chiudi
.:: ATTENTIONE ::.

L'offerta che state visualizzando
è scaduta il: 25/11/2011

Visualizza comunque l'articolo
Login
Registrati!
Recupero Password

Le Aziende partner di Lavorare.net

Zeronovantuno Aless Don Milani Trade Art 2000 spa PROGETTO SRL Perfect Lite Gi Group Spa Ediroma srl