venerdì 25 luglio 2014 | Facebook | RSS News | RSS Annunci
Top Master ricerca Consulenti Commerciali

Le Rubriche

Cronache del lavoro

22/02/2013

Ricostruire L'Aquila e i comuni del Cratere. Selezione terminata

Assegnati i 300 posti di lavoro per riscostruire l'Abruzzo del dopo terremoto. Record del Formez, l'ente che ha gestito i processi concorsuali

 

È terminata la maxi-selezione, con 14 concorsi per altrettanti profili professionali, per l’assunzione a tempo indeterminato di 300 lavoratori per la ricostruzione della città dell’Aquila e dei 56 comuni del Cratere. I prescelti saranno impiegati in parte negli uffici del ministero In­frastrutture e Trasporti e in parte in quelli degli enti locali coinvolti nel sisma del 6 aprile 2009.

 

I vincitori del concorso sono stati proclamati, e in cinque mesi e tre giorni, sono state selezionate ben 36.726 candidature. I selezionati sono giovani di età media 34 anni, in maggioranza donne. I residenti in Abruzzo sono 185 (61,6%), mentre l’11% proviene dal Centro e Nord Italia e il 27,3% dal Sud.

Top Master ricerca Consulenti Commerciali

I concorrenti che hanno superato le prove risultano molto preparati: il punteggio medio è 96,44/100. «Abbiamo smentito molti stereotipi della Pa – spiega il presidente di Formez, ente che si è occupato della selezione, Carlo Flamment – in cinque mesi e tre giorni, record per i concorsi pubblici, sono state completate preselezione, quattro prove scritte e tremila esami orali, assegnati i titoli e proclamati i vincitori, il tutto superando opposizioni e denunce. Questo è stato possibile perché ministeri, Formez, Comuni e Com­missione Interministeriale hanno lavorato a stretto contatto e in modo coordinato per dare ai migliori giovani del Paese la possibilità di supportare la ricostruzione. Inoltre l’intero percorso è stato controllato dai concorrenti con diretta streaming, oltre 93mila accessi e testimoni a tutti gli esami scritti svolti».

Torna alla rubrica Cronache del lavoro
Chiudi
.:: ATTENTIONE ::.

L'articolo che state visualizzando
è scaduto il: 30/03/2013

Visualizza comunque l'articolo
Login
Registrati!
Recupero Password

Le Aziende partner di Lavorare.net

BIOVITAL Mas Solar Club Medici SIGILTECH DANIMARCA SRL PIUMINI DANESI Alfa scarl cooperativa di servizi Link Campus University