venerdì 1 agosto 2014 | Facebook | RSS News | RSS Annunci
Top Master ricerca Consulenti Commerciali

Le Rubriche

Cronache del lavoro

22/02/2013

Ricostruire L'Aquila e i comuni del Cratere. Selezione terminata

Assegnati i 300 posti di lavoro per riscostruire l'Abruzzo del dopo terremoto. Record del Formez, l'ente che ha gestito i processi concorsuali

 

È terminata la maxi-selezione, con 14 concorsi per altrettanti profili professionali, per l’assunzione a tempo indeterminato di 300 lavoratori per la ricostruzione della città dell’Aquila e dei 56 comuni del Cratere. I prescelti saranno impiegati in parte negli uffici del ministero In­frastrutture e Trasporti e in parte in quelli degli enti locali coinvolti nel sisma del 6 aprile 2009.

 

I vincitori del concorso sono stati proclamati, e in cinque mesi e tre giorni, sono state selezionate ben 36.726 candidature. I selezionati sono giovani di età media 34 anni, in maggioranza donne. I residenti in Abruzzo sono 185 (61,6%), mentre l’11% proviene dal Centro e Nord Italia e il 27,3% dal Sud.

Top Master ricerca Consulenti Commerciali

I concorrenti che hanno superato le prove risultano molto preparati: il punteggio medio è 96,44/100. «Abbiamo smentito molti stereotipi della Pa – spiega il presidente di Formez, ente che si è occupato della selezione, Carlo Flamment – in cinque mesi e tre giorni, record per i concorsi pubblici, sono state completate preselezione, quattro prove scritte e tremila esami orali, assegnati i titoli e proclamati i vincitori, il tutto superando opposizioni e denunce. Questo è stato possibile perché ministeri, Formez, Comuni e Com­missione Interministeriale hanno lavorato a stretto contatto e in modo coordinato per dare ai migliori giovani del Paese la possibilità di supportare la ricostruzione. Inoltre l’intero percorso è stato controllato dai concorrenti con diretta streaming, oltre 93mila accessi e testimoni a tutti gli esami scritti svolti».

Torna alla rubrica Cronache del lavoro
Chiudi
.:: ATTENTIONE ::.

L'articolo che state visualizzando
è scaduto il: 30/03/2013

Visualizza comunque l'articolo
Login
Registrati!
Recupero Password

Le Aziende partner di Lavorare.net

Top Master Srl Mas Solar Articolo1 spa<br>Agenzia per il lavoro DANIMARCA SRL PIUMINI DANESI Visual Meta GmbH PROGETTO SRL GL GROUP SPA