mercoledì 16 aprile 2014 | Facebook | RSS News | RSS Annunci

Le Rubriche

Assunzioni in corso

21/12/2009

Toto Costruzioni Generali, 200 assunzioni

Nel 2010 l'azienda avrà bisogno di carpentieri, perforatori, sondatori e operatori mezzi, capi cantiere, assistenti, addetti alla sicurezza e topografi

 

 

Con Toto Costruzioni Generali il viaggio verso il mondo del lavoro si fa in corsia preferenziale. Già nel 2009 sono stati 200 i candidati che hanno percorso la strada che li ha condotti dritti dritti all’assunzione. E per il 2010 l’azienda conta di inserire lo stesso numero di persone. Tra maestranze e responsabili.

 

I dati vengono dalle scrivanie della Direzione del personale, ovvero dalla sede centrale di Chieti.

 

Il gruppo è specializzato nella costruzione di infrastrutture e negli anni ha lavorato nella realizzazione di grandi opere come l’ampliamento dell’Autostrada dei Parchi a Roma e l’Interporto Valpescara in Abruzzo, sotto il marchio AirOne.

 

L’attività di recruiting si concentra sulla manovalanza, che si aggiudicherà 180 posti delle 200 assunzioni previste per il prossimo anno.

 

Carpentieri, perforatori, sondatori e operatori mezzi sono solo alcune delle qualifiche ricercate tra gli operai specializzati.

 

Non mancano le figure di responsabilità all’interno dei cantieri, come direttore e capo cantiere, assistente di cantiere, addetto all’ambiente, addetto alla sicurezza e topografo.

 

Per questi ruoli il contratto è generalmente definitivo. Ma molto dipende dalla situazione di partenza del candidato. In caso contrario l’iter prevede un contratto a tempo che va da uno a tre anni. E, a seguire, un inserimento definitivo.

 

Non si escludono inoltre opportunità di carriera per i giovani alle prime armi, solitamente inseriti nella sede centrale dell’azienda.

 

«Nel 2009 – spiegano dall’ufficio del personale – sei tirocinanti hanno seguito un percorso formativo nelle aree dell’amministrazione del personale, nella divisione ingegneria, nel disegno tecnico e nel settore gare per l’Italia».

 

Il percorso lavorativo può proseguire, anche qui, con un contratto a tempo da uno a tre anni e successivamente a tempo indeterminato. Quando candidarsi?

 

«Molto dipende dalle commesse che gestiamo – concludono dall’ufficio del personale – le possibilità si possono presentare durante tutto l’anno». Candidature all’e-mail personale@totospa.it.

Torna alla rubrica Assunzioni in corso
Chiudi
.:: ATTENTIONE ::.

L'articolo che state visualizzando
è scaduto il: 05/01/2010

Visualizza comunque l'articolo
Login
Registrati!
Recupero Password

Le Aziende partner di Lavorare.net

Tempi Moderni spa agenzia per il lavoro Impresa 2000 srl Fondazione ITS per le Nuove Tecnologie della Vita Trade Art 2000 spa Perfect Lite Visual Meta GmbH IRIS- Formazione e Lavoro