martedì 29 luglio 2014 | Facebook | RSS News | RSS Annunci

Le Rubriche

Assunzioni in corso

10/05/2010

Qvc, il teleshopping Usa sbarca in Italia. E assume 500 persone

L'emittente televisiva statunitense ha aperto le selezioni, in vista del lancio del canale italiano, programmato per ottobre. Ecco i profili e i requisiti

 

 

Sono 500 le persone che l’emittente televisiva americana Qvc si prepara ad assumere in vista del lancio del canale italiano programmato per il prossimo 1 ottobre 2010.

 

Qvc, canale specializzato nel teleshopping, con una formula di vendita di prodotti di marchi noti nazionali e internazionali mista all’intrattenimento che non esiste in questo momento nel nostro Paese, è la seconda rete televisiva statunitense.

 

È diffusa anche in Inghilterra, Germania e Giappone come retailer multimediale globale e ha oltre 50 milioni di clienti e 17mila dipendenti nel mondo.

 

Qvc si prepara ad aprire in Italia, nella sede di Brugherio (su una superficie complessiva di 15mila metri quadrati), alle porte di Milano, dove le attività di reclutamento sono già iniziate.

 

Quattro le macroaree interessate dall’attività di recruiting che andranno a coprire quasi un centinaio di profili professionali differenti.

 

Partendo dall’area che si occupa della messa in onda vera e propria, il broadcasting, e raccoglie tutte le figure che lavorano all’interno di uno studio televisivo.

 

Con una particolarità, però: la Qvc si prepara a lavorare con una dotazione di tecnologie avanzate. Tutti i candidati oltre a includere nel proprio curriculum un’esperienza televisiva, quindi, devono dimostrare anche una buona conoscenza del mondo It.

 

Si continua, poi, con la ricerca di personale per l’area del merchandising. In questo caso, l’attenzione è puntata soprattutto sul ruolo di buyer.

 

Circa 200 inserimenti si prevedono, poi, per l’avvio del call center, completamente interno all’azienda, deputato a gestire le telefonate e gli ordini dei telespettatori.

 

Spazio, infine, a tantissime funzioni amministrative e di staff nei settori legal, finance, it, hr, comunicazioni e marketing.

 

Le modalità di contratto proposte ai candidati saranno chiarite in sede di colloquio. Tutti gli interessati possono inviare il proprio, dettagliato curriculum direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica italy.recruiting@qvc.com.

Top Master ricerca Consulenti Commerciali
Torna alla rubrica Assunzioni in corso
Chiudi
.:: ATTENTIONE ::.

L'articolo che state visualizzando
è scaduto il: 30/05/2010

Visualizza comunque l'articolo
Login
Registrati!
Recupero Password

Le Aziende partner di Lavorare.net

Euro Service Group spa Club Medici Alfasap S.r.l. BIOVITAL DANIMARCA SRL PIUMINI DANESI Gi Group Spa Studio A. Trementozzi Dottori Commercialisti