mercoledì 23 luglio 2014 | Facebook | RSS News | RSS Annunci
Top Master ricerca Consulenti Commerciali

Le Rubriche

Assunzioni in corso

06/12/2010

Lavorare all'Onu per le Organizzazioni internazionali

Il Junior professional officer, o Programma esperti associati, offre a giovani laureati un'opportunità di formazione e lavoro nella cooperazione internazionale

 

Porte aperte a chi vuole lavorare nelle organizzazioni internazionali, grazie al Programma Esperti Associati. L’iniziativa, nota come Jpo, Junior professional officer o Apo, Associate professional officer, offre ai laureati la possibilità di fare un’esperienza lavorativa e di formazione per due anni nelle organizzazioni interne all’Onu, come la Fao o l’Unicef.

 

Il numero di posti disponibili non è ancora stato definito, tuttavia nelle precedenti due edizioni la cifra si è aggirata intorno alle 20 posizioni.

 

I partecipanti lavoreranno in qualità di funzionari e saranno coinvolti, nell’ambito della cooperazione tecnica nei paesi in via di sviluppo, in iniziative e programmi di diversi settori di competenza: dall’alimentazione all’ambiente fino a quello dei diritti umani o dell’economia di sviluppo.

 

L’offerta si rivolge a laureati di qualunque disciplina che abbiano un’età inferiore ai 30 anni (33 per i laureati in Medicina).

 

Indispensabili, al fine dell’ammissione, sono un’ottima conoscenza della lingua inglese, una laurea specialistica e il conseguimento di un titolo di master.

 

I profili selezionati parteciperanno a un corso di formazione della durata totale di due settimane allo United Nations System College di Torino, al termine del quale verranno reclutati come funzionari ai livelli iniziali della categoria professionale con contratti di un anno, rinnovabili anche per un secondo, ulteriore anno.

 

Per candidarsi, compilare il formulario che si può scaricare sul sito www.undesa.it e inviarlo, allegando una copia del diploma di laurea e una fototessera, all’indirizzo: Dipartimento degli affari economici e sociali delle Nazioni Unite Undesa, corso Vittorio Emanuele II 251, 00186 Roma, entro il 31 ottobre 2011. Informazioni al numero 0668136320 o sul sito www.esteri.it.

Top Master ricerca Consulenti Commerciali
Torna alla rubrica Assunzioni in corso
Chiudi
.:: ATTENTIONE ::.

L'articolo che state visualizzando
è scaduto il: 31/10/2011

Visualizza comunque l'articolo
Login
Registrati!
Recupero Password

Le Aziende partner di Lavorare.net

Link Campus University Perfect Lite SIGILTECH Visual Meta GmbH Aless Don Milani Trade Art 2000 spa Top Master Srl