lunedì 21 aprile 2014 | Facebook | RSS News | RSS Annunci

Le Rubriche

Assunzioni in corso

27/05/2012

Avviamento al lavoro disabili. Oltre 200 opportunità

La Provincia di Roma e la Provincia di Milano si attivano per l'avviamento al lavoro presso enti pubblici e aziende locali. Avvisi già attivi a Roma; prossima, Milano

 

Più di 200 opportunità occupazionali riservate a persone disabili. Le Province di Roma e Milano si attivano per l’avviamento al lavoro presso enti pubblici e aziende locali. La prima ha appena emesso l’avviso pubblico per stilare una graduatoria per assegnare i posti disponibili, attualmente circa 120, soprattutto presso pubbliche amministrazioni ma anche aziende.

 

La seconda bandirà entro poche settimane, con scadenza il 30 giugno, gli avvisi per le due graduatorie annuali di disabili e categorie protette. La stima è di un centinaio circa di posti da assegnare nell’arco dei prossimi dodici mesi.

In attesa che sul sito web della Provincia di Milano www.provincia.milano.it (cliccando nella sezione “lavoro” e quindi all’interno dell’area “disabili”) venga pubblicato l’avviso in questione, concentriamoci su quello della Provincia di Roma.

 

I requisiti essenziali per partecipare, da possedere alla data del 14 maggio 2012, sono l’iscrizione nell’elenco delle persone disabili (previsto dall’art. 8, della Legge 12 marzo 1999, n. 68 e s.m.i.) della Provincia di Roma e una età anagrafica compresa tra i 18 ed i 65 anni.

 

I criteri che concorreranno alla stesura della graduatoria definitiva sono i seguenti: situazione economica con riferimento all’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee), carico familiare, età anagrafica e grado di invalidità.

 

Gli interessati dovranno presentare personalmente a un centro per l’impiego di Roma la domanda di partecipazione, compilando l’apposito modulo allegato all’avviso pubblico, e copia del modello Isee in corso di validità recante la situazione reddituale e patrimoniale riferita all’anno 2011.

 

Le domande dovranno essere presentate al Centro impiego, dalle ore 9 alle ore 12,30, seguendo questo calendario: dalla lettera A alla lettera E, il 7 e 8 giugno; dalla lettera F alla lettera M, l’11 e 12 giugno; dalla lettera N alla lettera R, il 13 e 14 giugno; dalla lettera S alla lettera Z, il 15 e 18 giugno.

 

«La graduatoria che stileremo – spiega il dirigente dei Servizi all’impiego della Provincia di Roma, Francesco Costanzo – si chiuderà una volta assegnati i posti disponibili al momento della convocazione per l’avviamento al lavoro».

 

Il testo completo dell’avviso si trova sul sito web www.provincia.roma.it.

Torna alla rubrica Assunzioni in corso
Chiudi
.:: ATTENTIONE ::.

L'articolo che state visualizzando
è scaduto il: 30/06/2012

Visualizza comunque l'articolo
Login
Registrati!
Recupero Password

Le Aziende partner di Lavorare.net

Gi Group Spa PROGETTO SRL Studio A. Trementozzi Dottori Commercialisti IRIS- Formazione e Lavoro Trade Art 2000 spa Fondazione ITS per le Nuove Tecnologie della Vita Cts Supermercati