martedì 29 luglio 2014 | Facebook | RSS News | RSS Annunci
Top Master ricerca Consulenti Commerciali

Le Rubriche

Assunzioni in corso

14/03/2010

Assunzioni targate Unicredit per 310

Facciamo il punto sui nuovi ingressi previsti per il 2010. Duecento posti definitivi, con precedenza ha chi ha già lavorato nel Gruppo, e 110 stagionali

 

 

Dietro gli sportelli (e non solo) di Unicredit, nel corso del 2010, entreranno 310 nuovi addetti. Ma a che punto sono le assunzioni nel Gruppo di Piazza Cordusio?

 

Incrociando i dati forniti a “Lavorare” in questi giorni dalla stessa azienda con le voci dei sindacati di categoria che il 2 febbraio scorso hanno pubblicato una nota congiunta sul capitolo assunzioni, proviamo a tirare le somme.

 

Per l’anno in corso si prospettano 200 assunzioni a tempo indeterminato direttamente nelle filiali di Unicredit.

 

Nel dettaglio, come riportato dai sindacati, l’azienda prevede di effettuare 50 assunzioni entro la primavera, un certo numero, non meglio precisato, di stagionali da giugno e per il periodo estivo, mentre le restanti sono attese nel secondo semestre dell’anno.

 

A questo punto è d’obbligo una precisazione: su questi 200 ingressi (come per i precedenti 200 contratti che sono stati firmati tra 2009 e gennaio 2010) sarà valutato nel curriculum dei candidati come elemento preferenziale l’aver svolto per un periodo di almeno sei mesi attività lavorativa presso le reti del Gruppo Unicredit, con rapporto di somministrazione e con particolare riferimento al Progetto Delta 2. E aver riportato una valutazione positiva.

 

Esiste, quindi, una corsia preferenziale per i lavoratori “in affitto”, stabilita nell’accordo firmato tra Unicredit e i sindacati nel 2007.

 

Ma non saranno le uniche chiamate. «Al fine di presidiare fenomeni di stagionalità sia invernale che estiva – precisano dalla sede centrale di Milano – in tutte le aree del Gruppo Unicredit, non solo nelle filiali, la previsione è di effettuare 110 assunzioni a tempo». Con buone possibilità di stabilizzazione.

 

Le candidature si possono inserire direttamente su www.unicreditgroup.eu/it/Careers/Careers.htm.

Torna alla rubrica Assunzioni in corso
Chiudi
.:: ATTENTIONE ::.

L'articolo che state visualizzando
è scaduto il: 30/05/2010

Visualizza comunque l'articolo
Login
Registrati!
Recupero Password

Le Aziende partner di Lavorare.net

Club Medici Alfasap S.r.l. Tempi Moderni spa agenzia per il lavoro Fondazione ITS per le Nuove Tecnologie della Vita DANIMARCA SRL PIUMINI DANESI Impresa 2000 srl Jafra Cosmetics S.p.A.