Assunzioni in corso

Alenia aeronautica. Previsti 500 inserimenti, ma solo dopo il 2016

L’azienda del gruppo Finmeccanica chiarisce alla nostra redazione la tempistica degli inserimenti e i profili necessari, annunciati nel recente comunicato

«Le annunciate 500 assunzioni partiranno solo dopo aver concluso la riorganizzazione industriale e provveduto alla fuoriuscita e trasferimento di 2.700 persone». Chiarisce la tempistica dei futuri inserimenti, Alenia Aeronautica, sentita da “Lavorare” per puntualizzare quanto riportato in un recente comunicato stampa della stessa azienda del gruppo Finmeccanica.

Il riassetto aziendale durerà quattro anni, dal 2012 al 2016. Un tempo necessario, per quanto riguarda le risorse umane, ad accompagnare verso il pensionamento 1.200 addetti, mettere in cassa integrazione straordinaria fino a un massimo di mille persone (che saranno trasferite dal centro di Casoria che verrà chiuso a quelli di Nola e Pomigliano) ed “esternalizzare” altri 500 profili nella filiera dei fornitori di Alenia Aeronautica.

«Terminato questo processo – precisano all’azienda – inseriremo 500 figure. Saranno ingegneri, operai e pochissimi impiegati. question game La sede di Roma verrà chiusa e non sarà tra le destinazioni». Quando si apriranno le posizioni, e ora non è così, saranno sulla sezione Lavora con noi del sito internet di Alenia Aeronautrica.

Articoli correlati

Close