Fare impresa

Milano, promuovi il tuo progetto imprenditoriale con “Start Milano”

Il Comune di Milano assieme alla Camera di Commercio provinciale hanno promosso il progetto “Start Milano” con lo scopo di sostenere la nascita di nuove imprese in alcune aree selezionate della citta’. L’Ente attuatore del progetto è Formaper – azienda speciale Camera di Commercio di Milano.

In particolare il progetto offre diversi servizi gratuiti tra cui un periodo formazione per la definizione del progetto imprenditoriale, assistenza personalizzata e affiancamento alla gestione della neo impresa. Per prendere parte al progetto è necessario partecipare a un incontro pubblico di presentazione del progetto (il calendario e le sedi degli incontri sono disponibili sul sito web www.formaper.it).

Dopo un colloquio di orientamento sarà possibile iscriversi al corso di formazione, che prevede 20 ore di lezione frontale e 4 di laboratorio. Tale corso ha lo scopo di trasferire contenuti e metodologie per la definizione del proprio progetto imprenditoriale.

Al termine della formazione, ogni allievo presenterà la propria “descrizione dell’idea imprenditoriale”, che sarà valutata da una apposita commissione.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Progetto Start Milano al numero di telefono 02/8515.5340 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica startmilano@mi.camcom.it.

Tags

Articoli correlati

Close