Assunzioni in corsoSenza categoria

40 studenti appassionati di moda a scuola da Kiabi

Allievi capi reparto alla corte di Kiabi. Il marchio di abbigliamento francese seleziona 40 giovani brillanti da inserire in uno stage formativo all’interno dei suoi punti vendita. La prospettiva è una carriera come direttore di negozi. È una prima esperienza rilevante per chi vuole crescere nell’ambito della distribuzione.

Le opportunità coinvolgono tutta la penisola. La ricerca si rivolge a giovani studenti motivati che hanno voglia di imparare e intraprendere la loro prima esperienza nel commercio. Si tratta di ragazzi spigliati e proattivi, appassionati di moda, con forte spirito di squadra e doti di leadership.

Il capo reparto, infatti, dovrà gestire il personale, motivarlo a seguire i clienti, organizzare lo store rispettando gli obiettivi di vendita e far fronte alle esigenze di approvvigionamento delle merci. Completano il profilo del candidato ideale la padronanza dei principali applicativi informatici e la buona conoscenza della lingua francese.

Il percorso di formazione si articola in due fasi: la prima è concentrata sulla preparazione di base degli allievi. Qui si approfondiscono la comunicazione efficace con i clienti, l’importanza del merchandising e delle competenze manageriali.

Dopo otto settimane si passa alla pratica: i ragazzi dovranno gestire un reparto dello store per circa quattro mesi. Gli interessati al percorso di formazione possono inviare le candidature compilando il form di candidatura spontanea su lavoro.kiabi.it.

Articoli correlati

Close