Master e UniversitàSenza categoria

Master Salute e Sicurezza all’ateneo di Roma Tre

Sono aperte, e si chiuderanno il 15 dicembre 2014, le iscrizioni al master di secondo livello in Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in Sanita’, presso l’Universita’ degli Studi Roma Tre. Il master nasce da una progettazione comune con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, e si avvale della collaborazione di istituzioni di prestigio, quali l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (Inail), il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, l’Università Cattolica del Sacro Cuore, la Luiss Business School.

Il master ha come obiettivo primario la formazione di figure professionali competenti ed esperte nell’ambito della salute e sicurezza dei luoghi di lavoro, con particolare riferimento al settore sanitario. Attraverso la partecipazione al master, i partecipanti potranno inoltre conseguire fino a otto certificazioni e abilitazioni di legge nell’ambito della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro: tra gli altri, i moduli A, B, C per Addetti e Responsabili dei Servizio di Prevenzione e Protezione, e l’attestazione di Coordinatori della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione.

Il corso ha una durata annuale, con inizio nel mese di gennaio 2015, e prevede l’erogazione delle lezioni attraverso una formula didattica mista, con weekend e long weekend. Per i partecipanti sono previsti stage di sperimentazione operativa presso gli enti partner del progetto.

Previste anche forme di sostegno economico e agevolazioni per la copertura anche parziale della quota di partecipazione degli iscritti.

Tutte le informazioni, sulle modalità di iscrizione e sulle agevolazioni economiche sono disponibili sul sito ufficiale del master, all’indirizzo http://mastersalutesicurezza.uniroma3.it, da cui è possibile prendere visione del bando e delle modalità di iscrizione.

Tags

Articoli correlati

Close