Premi Arte Cultura

Concorso di Arte Contemporanea under 25 “Cibo per la mente”

L’Associazione Piazza dei Mestieri di Torino lancia “Cibo per la mente”: un concorso a premi per giovani artisti under 25. L’obiettivo è quello di valorizzare l’Arte Contemporanea attraverso opere attinenti al tema del cibo e della buona alimentazione.

Il concorso prevede la selezione di 15 opere, senza limiti di tecnica, e la realizzazione di un evento espositivo che si terrà presso la Piazza dei Mestieri dal 4 al 20 novembre prossimi. Nel corso della mostra saranno individuate 3 opere vincitrici che saranno premiate con un buono d’acquisto spendibile in materiali di belle arti. Allo stesso tempo, avranno l’opportunità di essere esposte in una cornice internazionale quale la Fondazione Sandretto.

Tematica e selezione

Le opere, senza limiti di tecnica, dovranno rappresentare l’idea del cibo e della sana alimentazione nell’arte, attraverso la realizzazione di un dipinto, una foto, un’istallazione o un video. Una giuria valuterà i singoli lavori sulla base dell’aderenza al tema, della qualità e originalità della proposta.

Modalita di partecipazione

Per partecipare è necessario iscriversi entro il prossimo 30 settembre inviando una mail a eventi@piazzadeimestieri.it o via posta scrivendo a Piazza dei Mestieri, Via Jacopo Durandi, 13 – 10144 Torino. Nel campo oggetto dell’e-mail o sulla busta deve esservi la scritta “MOSTRA CONCORSO DI ARTE CONTEMPORANEA CIBO PER LA MENTE – PIAZZA DEI MESTIERI”, con all’interno tutta la documentazione richiesta. I candidati dovranno presentare una scheda di adesione e una scheda tecnica, compilate in ogni singola parte, un proprio curriclum vitae artistico e un’immagine dell’opera. Tutta la documentazione, assieme al bando completo, sono disponibili sul sito web www.piazzadeimestieri.it.

Articoli correlati

Close