Premi Arte Cultura

Design, la Valle d’Aosta per la dematerializzazione

L’Assessorato Territorio e Ambiente della Valle d’Aosta, nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, lancia un concorso di idee sul tema della dematerializzazione. Nello specifico, il concorso si pone l’obiettivo di individuare e premiare il progetto che meglio soddisfi l’esigenza di dare nuova vita ad un bene che altrimenti sarebbe finito in discarica.

Si può partecipare, in maniera del tutto gratuita, sia individualmente sia in gruppo (scuole o associazioni). Ogni partecipante potrà concorrere con al massimo due progetti: la tecnica è libera e sono autorizzati l’uso di colori e di parti di assemblaggio (chiodi, viti, colle, ecc).

La domanda di partecipazione, assieme ad una scheda di presentazione dell’idea progettuale, è disponibile sul sito web www.regione.vda.it e dovrà essere inviata entro il prossimo 30 ottobre a a-ambiente@regione.vda.it.

La premiazione è fissata al 27 novembre 2015, alle ore 17, presso l  l’Aula Magna dell’Università della Valle d’Aosta. Inoltre, il progetto più originale, utile ed eco-sostenibile sarà pubblicato sul sito istituzionale della Regione e riceverà un premio che accompagnerà l’autore alla scoperta culturale e/o ambientale della Valle d’Aosta. Per ulteriori informazioni www.cm-evancon.vda.it.

Articoli correlati

Close