Master e Università

Sanpellegrino, tornano i Sales Campus Plus

I Sanpellegrino Sales Campus Plus stanno per tornare. Si tratta di una grande iniziativa promossa dall’azienda italiana che punta, per il terzo anno consecutivo, ad avvicinare i giovani al mondo del lavoro.

Nel 2016, le opportunità con  Sanpellegrino Sales Campus Plus di formazione in azienda e pratica sul campo per i neolaureati si concentrano nelle aree sales, manufacturing e supply chain.

Il progetto nell’ultimo biennio ha permesso al 98% dei ragazzi partecipanti di trovare in seguito un’opportunità professionale in Sanpellegrino o in altre importanti realtà aziendali. La formula vincente della formazione teorica e pratica in azienda e sul campo viene riproposta anche quest’anno nell’ambito di un percorso di stage con un plus specifico per i territori in cui sono presenti alcune delle realtà produttive più importanti di Sanpellegrino.

Le aree nelle quali i 19 neolaureati potranno esprimere al meglio le loro potenzialità e acquisire un primo imprinting sul mondo del lavoro sono sales, manufacturing e supply chain.

I Sanpellegrino Sales Campus Plus prevedono giornate di training formativo in aula e una fase operativa sul campo con il supporto costante di manager qualificati dell’azienda. Un progetto concreto che ha l’obiettivo primario di offrire a 21 giovani brillanti e motivati la possibilità di sperimentare in prima persona le dinamiche del business e sviluppare le soft skills. ovvero quel complesso di competenze psicologiche, relazionali e comunicative necessarie a collocarsi nel mondo del lavoro e avere successo nella vita professionale.

Le candidature sono aperte fino a metà gennaio 2016 ed è possibile consultare le modalità di accesso nella sezione “Campus” del sito corporate Sanpellegrino https://www.sanpellegrino-corporate.it/it/sanpellegrino-campus.

Il Sanpellegrino Sales Campus Plus si colloca nel più vasto progetto Sanpellegrino Campus nato per avvicinare e sostenere il mondo dell’Università e dei giovani. Il percorso è partito con il Premio Sanpellegrino Campus, che a breve chiuderà le selezioni della terza edizione per assegnare tre borse di studio del valore di 1.500 euro e tre stage alle migliori tesi di laurea in “Acqua e Benessere”, “Sostenibilità Ambientale ed Economica” e “Made in Italy”. In parallelo, viene sviluppato un ulteriore progetto, ovvero Sanpellegrino Meets University, un programma che mira a creare uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze tra il mondo accademico e la realtà di Sanpellegrino.

Tags

Articoli correlati

Close