Assunzioni in corsoSenza categoria

Assistenti di volo per Lufthansa. In Germania, Svizzera e Austria

La compagnia aerea Lufthansa seleziona assistenti di volo per le partenze dagli aeroporti del nord Europa: Germania, Svizzera e Austria. Una professione tra le più affascinanti e ambite, quella dell’assistente di volo, senza dubbio. Ma – come si legge nella sezione cereers del sito internet della compagnia aerea – il lavoro è molto più impegnativo di quanto si possa pensare ed è riservato a persone capaci di dimostrarsi sempre disponibili e cordiali nei confronti dei passeggeri, di inserirsi positivamente nel team di lavoro, di dimostrarsi all’altezza delle aspettative di servizio, con competenza e senso di responsabilità, e di mantenere calma e presenza nelle situazioni più difficili. Chi è in grado di “mettere in valigia” queste precise caratteristiche sarà premiato con un lavoro appassionante che lo porterà a incontrare persone di ogni lingua e nazionalità, a conoscere diversi paesi e culture, a rapportarsi con un ambiente di lavoro giovane e dinamico.

Ai suoi assistenti di volo, Lufthansa offre due tipologie di contratto: a tempo pieno in estate e part time in inverno oppure per sei mesi continuativi a tempo pieno seguiti da sei mesi di pausa dal lavoro.

Questa la panoramica delle posizioni di ingresso:

• a Francoforte, si vola per Lufthansa
• a Monaco, per Lufthansa e CityLine
• a Düsseldorf e ad Amburgo, per germanwings ed Eurowings
• ad Hannover, Colonia e Stoccarda, per germanwings
• a Zurigo, per Swiss
• a Vienna, per myAustrian ed Eurowings

Tra le posizioni attualmente aperte, illustrate nella sezione Job Offers le più recenti (dell’11 e del 4 gennaio 2016) sono per Francoforte, Monaco e Berlino. A dicembre 2015 sono stati pubblicati invece gli annunci per gli scali di Stoccarda, Amburgo (germanwings), Colonia e Vienna. Infine, dall’11 novembre 2015, risultano aperte le posizioni per gli scali di Düsseldorf e Amburgo (Eurowings).

La compagnia organizza delle chat dal vivo su temi selezionati. Il 20 gennaio la domanda del giorno è: come posso diventare assistente di volo? Appuntamento dalle 16 alle 18, su Be-Lufthansa.com.

Articoli correlati

Close