Cronaca del lavoro

J-Next, torna il programma di formazione della Geico

Geico rilancia e, anche per quest’anno, ha deciso di confermare J-Next, l’iniziativa creata a sostegno dell’occupazione giovanile.

Nato nel 2013,  J-Next, come per ogni sua precedente edizione, prevede l’ingresso e la formazione di neolaureati in ingegneria nell’azienda, riconosciuta a livello internazionale come vero e proprio leader nel settore degli impianti di verniciatura auto.

Ma che procedura bisogna seguire per aderire al programma? Dopo un primo screening iniziale, i giovani candidati a J-Next saranno invitati a inviare il proprio curriculum vitae, in formato video, attraverso il quale verranno valutate le loro competenze e il percorso di studi intrapreso.

Coloro i quali riusciranno a superare questa seconda fase di selezione verranno contattati per partecipare a un’intera giornata di assessment presso la sede di Geico.

L’ultimo step prevede infine che i giovani selezionati per il programma J-Next saranno inseriti all’interno dell’organico, inizialmente con un contratto di stage retribuito della durata di 6 mesi.

Questo primo periodo di tirocinio è finalizzato a un’assunzione a tempo determinato di 12 mesi, durante i quali sono previsti trasferimenti presso i siti esteri dell’azienda per completarne le skill.

Con J-Next, Geico intende investire sulla formazione a 360 gradi, offrendo ai giovani una guida per la crescita attraverso percorsi studiati ad hoc, come ad esempio, corsi manageriali, master interni, training informatici e di lingua.

“Grazie al programma J-Next dichiara Ali Reza Arabnia, Presidente e CEO del Gruppo Geico Taikisha – , in questi anni, abbiamo offerto ai giovani neolaureati oltre 3.000 ore di formazione e 2.600 ore di esperienza in cantiere presso le nostre sedi estere in Cina, Brasile e Russia. Siamo convinti che offrire un’opportunità ai ragazzi sia una delle nostre responsabilità. In Geico, i giovani ricoprono un ruolo cruciale, quello di portare idee fresche e brillanti, aiutandoci nell’innovazione continua dei nostri processi. Per questo motivo, dedichiamo uno spazio di confronto durante il quale i giovani possono portare direttamente alla direzione le proprie idee innovative”.

J-Next è aperto sia ai laureati alla Facoltà di Ingegneria del Politecnico, che possono inviare il proprio curriculum vitae tramite il Career Service dell’ateneo, sia a tutti i giovani ingegneri italiani, candidandosi tramite LinkedIn o all’indirizzo mail hr@geicotaikisha.com.

Tags

Articoli correlati

Close