Master e UniversitàSenza categoria

Esperti nei sistemi Erp: borse di studio master Elis

Esperti nei sistemi Erp. Indra insieme ad Elis per formare i futuri esperti nei sistemi Erp. Indra contribuira’ al Master in Sistemi ERP-SAP con borse di studio parziali per i migliori studenti che, una volta completato il percorso di certificazione, realizzeranno un periodo di working experience presso le sedi italiane della societa’.

Esperti nei sistemi Erp. Il programma, che ha una durata complessiva di undici mesi, è rivolto a giovani laureati che vogliono sviluppare competenze nell’ambito della consulenza funzionali ERP–SAP e prepara all’esame di certificazione ufficiale SAP sul modulo di Material Management. Con 2000 consulenti e progetti in 30 Paesi, Indra è dal 2011 “SAP Global Service Partner”, la più alta categoria di service provider di SAP.

Indra, una delle principali società globali di consulenza e tecnologia, e il centro ELIS, realtà educativa non profit, hanno raggiunto un accordo di collaborazione volto a promuovere la formazione dei futuri esperti in sistemi di gestione integrati dei processi aziendali (ERP).

Durante il corso 2017, Indra offrirà borse di studio per i migliori studenti del “Master in Sistemi ERP-SAP”. Una volta completata la prima fase di formazione in aula, gli studenti si integreranno nei team di esperti ERP di Indra per un periodo di almeno sei mesi.

Il Master in Sistemi ERP-SAP è un percorso di formazione tecnica certificata con specializzazione sui processi di logistica, vendita, spedizione, finanza e controllo. Il programma è rivolto a giovani laureati che vogliono sviluppare le proprie competenze nell’ambito della consulenza funzionali ERP–SAP e prepara all’esame di certificazione ufficiale SAP sul modulo di Material Management.

Tra gli obiettivi del Master, che avrà una durata complessiva di undici mesi (5 mesi di formazione e 6 mesi di working experience), ci sono: sviluppare una reale e concreta formazione del sistema SAP, comprendere le dinamiche aziendali e maturare un’esperienza professionale equiparata ad 1 anno di attività.

“La partnership con Indra sul Master in Sistemi di ERP-SAP ci ha permesso di migliorare la nostra offerta andando incontro alle esigenze, sempre più sfidanti, di grandi aziende. Il nostro obiettivo è infatti quello di formare talenti sulle professioni del futuro” (Pietro Papoff, Direttore Consorzio ELIS).

Secondo Pedro García, amministratore delegato di Indra in Italia: “Questo accordo di collaborazione è un passo in avanti nella scommessa di Indra per lo sviluppo del talento in Italia e ci permetterà di incorporare al nostro team di esperti giovani talenti con voglia di sviluppare le proprie competenze in un ambito in cui Indra è leader a livello globale”.

Indra, Global Partner Services di SAP

Dal 2011 Indra fa parte dell’esclusivo gruppo di società con la più alta categoria di servizi SAP: “Global Service Partner”. I SAP Global Service Partners aiutano i propri clienti nella progettazione, implementazione e integrazione di soluzioni, ottimizzando i processi di business e offrendo servizi di consulenza strategica di alto livello. Con oltre 2000 consulenti SAP e progetti in 30 Paesi, Indra è tra i partner globali di riferimento di SAP.

Indra è una delle principali società di consulenza e tecnologia a livello mondiale per le operazioni di business dei propri clienti di tutto il mondo. Sviluppa un’offerta tecnologica completa di soluzioni proprietarie e di servizi all’avanguardia ad alto valore aggiunto. A questa offerta si aggiunge una cultura unica di affidabilità, flessibilità e adattabilità alle esigenze dei propri clienti. Indra è leader mondiale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche nei settori: Sicurezza e Difesa, Trasporto e Traffico, Energia e Industria, Telecomunicazioni e Media, Finanza, Pubblica Amministrazione e Sanità. Ed attraverso la sua business unit Minsait risponde alle sfide della trasformazione digitale. Nel 2015, Indra ha avuto ricavi per un valore di 2.850 milioni di euro, 37.000 professionisti, con una presenza locale in 46 Paesi e progetti in più di 140 Paesi.

ELIS-Educazione, Lavoro, Istruzione, Sport

ELIS è una realtà educativa non profit, nata nel 1964, che ha al suo centro la persona e il lavoro. ELIS con le sue attività propone la professionalità come servizio al bene comune. ELIS si rivolge a giovani, professionisti ed imprese per rispondere al divario scuola-lavoro, alla disoccupazione giovanile e contribuire allo sviluppo sostenibile delle organizzazioni.

Indra

In Italia Indra ha circa 600 professionisti che lavorano presso le sedi di Roma, Milano, Napoli, Bologna e Matera. La società ha sviluppato competenze avanzate in ambiti innovativi come Content & Process Technologies, Customer Experience Technologies, Solutions Architects e Data & Analytics, che consentono di offrire una solida offerta di soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto nei mercati in cui opera. Indra ha localizzato in Italia il proprio centro di sviluppo globale di soluzioni Customer Experience, completando il posizionamento attraverso la Software Lab di Napoli, che interagisce con altri 22 centri che operano in Europa, Asia e America Latina come poli avanzati di R&S.

Maggiori informazioni sul Master.

Articoli correlati

Close