Assunzioni in corsoSenza categoria

Page Personnel: 230 opportunità di carriera per le categorie protette

Il potenziale della diversità aziendale, oltre l’obbligo di legge. Page Personnel propone 230 opportunità di carriera per le categorie protette

 Andare oltre l’obbligo di legge: è la grande sfida delle agenzie per il lavoro oggi, quando si tratta di inserimento delle categorie protette. Tuttavia, secondo Page Personnel agenzia per il lavoro parte di PageGroup specializzata nella ricerca, selezione e somministrazione di impiegati e giovani professionisti qualificati, sono sempre più le aziende che guardano alla diversity in una prospettiva che va oltre i vincoli imposti dallo stato per includere un concetto legato alla creazione di un ambiente eterogeneo e alla valorizzazione delle persone.

Sono 230 le opportunità di carriera offerte oggi da Page Personnel in tutta Italia grazie ad un team specializzato nella ricerca e selezione di professionisti iscritti agli elenchi delle categorie protette. (https://www.pagepersonnel.it).

Page Personnel è alla ricerca di talenti per ogni dipartimento aziendale dal front office ai servizi generali, dalla contabilità generale a profili legali, passando alla forza vendita e customer satisfaction concludendo con l’area tecnica ed ingegneristica.

Per realizzare un inserimento di successo sono necessarie competenze nel valutare elementi come patologia, permessi speciali a disposizione del candidato e la capacità di allineare aspettative del lavoratore con i bisogni delle aziende, tenendo in considerazione aspetti fondamentali come la funzionalità delle attrezzature presenti nel luogo di lavoro – spiega Michael Luciano Associate Manager di Page Personnel in Italia. – Con questi accorgimenti è facile raggiungere la soddisfazione di entrambe le parti e facilitare il percorso a livello impiegatizio, quadro e dirigenziale. Gli inserimenti di maggior successo sono proprio quelli in cui le aziende cercano di coniugare la necessità di trovare professionisti specializzati e qualificati con gli obblighi di Legge.”

In un mercato del lavoro sempre più sensibile alla reputazione aziendale, la valorizzazione delle categorie protette non è solo un imperativo per adeguarsi in modo efficiente alle disposizioni legislative – conclude Luciano – ma un’opportunità per trasmettere i valori della diversity in maniera concreta.” Secondo il Confidence Index* elaborato da PageGroup, in Italia due lavoratori su dieci (21%) indicano nei forti valori etici una delle principali caratteristiche nella scelta dell’azienda per cui lavorare.

Per trovare maggiori informazioni sulle opportunità di carriera per le categorie protette e gli incentivi per le aziende: https://www.pagepersonnel.it/jobs/categoria-protetta.

 

*Nota sulla metodologia: i dati raccolti si basano sulle risposte di 6.383 candidati (660 in Italia), che hanno partecipato allo studio dopo aver completato una candidatura a un’opportunità professionale pubblicata sui siti web di Michael Page e Page Personnel.


Page Personnel

Page Personnel (www.pagepersonnel.it), leader nella ricerca e selezione di impiegati e giovani professionisti qualificati su tutto il territorio nazionale, è specializzata nel lavoro temporaneo e nelle diverse tipologie di contratto, a tempo determinato, indeterminato e di somministrazione. Page Personnel con i brand Michael Page e Page Executive è parte di PageGroup, nato nel 1976 e quotato alla Borsa di Londra (FTSE250). Il Gruppo, con oltre 6.000 dipendenti distribuiti in 140 uffici, è presente in 36 Paesi tra: Europa, Asia-Pacifico, America del Nord e del Sud, Africa. In Italia la società dispone di 5 sedi a Milano, Roma, Torino, Bologna e Padova.

 

Articoli correlati

Close