Assunzioni in corsoSenza categoria

Sopra Steria: 90 posti di lavoro nell’It, nei prossimi mesi

Dopo aver sostanzialmente raggiunto il target di nuove risorse previste, la multinazionale IT prosegue la ricerca di talenti. Oltre il 70% dei neo assunti nel 2018 è under 30

 Sopra Steria – realtà multinazionale di Consulting, System Integration, Technology e Outsourcing – dopo aver comunicato all’inizio dell’anno l’apertura di 200 nuove posizioni, con l’obiettivo di soddisfare quest’esigenza entro l’estate 2018, annuncia oggi l’intenzione di proseguire la ricerca di 90 nuovi talenti, da inserire nelle sedi di Milano, Roma, Collecchio, Padova, Asti e Ariano Irpino.

La ricerca è sempre rivolta sia verso giovani neolaureati sia a figure di media seniority, intenzionate a intraprendere o a proseguire un percorso professionale nella consulenza IT. Una formazione tecnico-scientifica, con il conseguimento di una laurea in Ingegneria, Informatica, Matematica o Fisica contraddistingue il candidato ideale. A ciò si aggiunge l’ottima conoscenza della lingua inglese e il possesso di adeguate competenze informatiche, in linea con il ruolo offerto.

Per i giovani talenti alle prese con la prima esperienza nel mondo del lavoro, Sopra Steria ha previsto un percorso di 6 mesi di stage finalizzato all’assunzione, che integra al meglio formazione e training on the job. Al momento dell’ingresso in azienda i neolaureati sono coinvolti in lezioni in aula a cura di docenti specializzati, a cui si aggiungono momenti di condivisione delle testimonianze da parte dei colleghi senior. Successivamente ha inizio il periodo di tirocinio vero e proprio, necessario a preparare i ragazzi ad affrontare con competenza e visione le esigenze più avanzate del mercato.

“Siamo orgogliosi che la nostra ricerca di nuove risorse ci abbia portato una quantità di candidati particolarmente validi e preparati, che ci ha consentito sostanzialmente di soddisfare le nostre esigenze prima del previsto, con oltre 125 risorse entrate in azienda in pochi mesi” – commenta con evidente soddisfazione Stefania Pompili, Chief Executive Officer Sopra Steria Italia. Abbiamo selezionato talenti in ogni ambito, che per il 70% sono giovani under 30. Un risultato straordinario, che si pone in controtendenza sia rispetto al trend che vede le imprese italiane ricorrere spesso a contratti atipici, sia per quanto riguarda la difficoltà a trovare risorse con competenze digitali adeguate. Poiché il nostro gruppo è nato per accompagnare le aziende nella trasformazione digitale – continua Stefania Pompili – siamo per definizione una realtà in continuo movimento, capace di adeguarsi velocemente alle nuove sfide poste dal mercato e dall’evoluzione della tecnologia. Per questo oggi annunciamo una nuova campagna di assunzioni, per continuare a puntare sulle persone, che rappresentano il valore primario in cui crediamo ed investiamo.”

 Gli interessati possono visitare il sito internet aziendale per consultare i dettagli delle ricerche in corso e candidarsi online inviando il cv tramite l’apposito form o scrivendo all’indirizzo sopra.selezione@soprasteria.com.

Articoli correlati

Close