Cronaca del lavoroSenza categoria

Articolo1: nuova sede polifunzionale a Milano. Nasce l’hub delle Risorse Umane

Articolo1 inaugura a Milano il 13 giugno la nuova sede, centro polifunzionale, fiore all’occhiello dell’azienda che prosegue nel suo trend di crescita e innovazione.

La nuova sede in via Losanna, 16 nel cuore di Milano, fra City Life e Via Fauchè, si sviluppa su tre piani per mille metri quadrati., con una serie di sale che ospiteranno, oltre agli uffici di Articolo1, Idea Lavoro e Idea Lavoro Formazione, corsi di formazione ed eventi culturali legati al mondo del lavoro.

Spazi in grado di offrire un vero e proprio servizio di orientamento ai candidati, profilazione, assistenza intensiva nella ricerca delle opportunità lavorative, consulenza di carriera, accompagnamento al lavoro.

!Abbiamo finalmente realizzato, come diciamo da tempo, un hub, un luogo d’incontro che vuole diventare punto di riferimento per tutti coloro che cercano lavoro o vogliono rientrare nel mondo del lavoro, in tutte le fasce di età” dichiara Gianni Scaperrotta, Direttore Generale di Articolo1. Un punto di incontro, di dibattito e formazione per candidati e aziende. Un luogo dove incontrarsi e confrontarsi sui temi del lavoro. Diventiamo così consulenti a tutto tondo nel settore delle Risorse Umane. Un grande impegno che richiede, fra l’altro, l’assunzione di altro personale al nostro interno soprattutto al Nord».

In questa nuova visione del ruolo dell’azienda, l’allestimento della sede ha uno stile grafico moderno che traduce valori e parole chiave del mondo del lavoro in immagini coloratissime e suggestive su pannelli che decorano le varie sale e che richiamano le arti e i mestieri. L’allestimento, curato da Simona Lampis Responsabile Comunicazione dell’azienda, è ad opera di Marco Williams Fagioli di ZUP.


Articolo1 è una società italiana di servizi dedicati alle Risorse Umane presente su tutto il territorio nazionale. Nell’arco di poco più di un decennio, ha raggiunto un livello di specializzazione tale da poter offrire un supporto integrale che va 5dalla somministrazione alla ricerca e selezione, dalla formazione fino ai processi di outplacement e di career counselingwww.articolo1.it. Con il marchio Alvin promuove l’inserimento delle persone appartenenti alle categorie protette nel mondo del lavoro – www.categorieprotette.it; con il marchio Assioma Search&Selection gestisce le selezioni di figure Professional e Middle Management che hanno impatto strategico sulle organizzazioni – www.assiomaselezione.com.

 

Zup Design è un laboratorio di progettazione e design strategico che integra comunicazione, grafica, design industriale, allestimenti multimediali, spazi museali e interior design. Adotta un approccio globale all’identità comunicativa di aziende, progetti e prodotti, nella convinzione che non sia più possibile parlare di graphic/industrial/architectural design, ma solo di linguaggi, volumi, forme, immagini. I progetti sono sviluppati sotto la direzione creativa di Marco Williams Fagioli ed hanno ottenuto numerosi riconoscimenti e premi internazionali nel campo di grafica, industrial design e comunicazione.

 

Articoli correlati

Close