Assunzioni e Concorsi

Lavorare in banca: 150 giovani in Credem

Sono 150 i giovani che la banca Credem sta cercando con l’obiettivo di formarli in ambito commerciale presso le sue sedi sparse in tutta Italia.

Nello specifico, il Credito Emiliano ricerca ragazzi e ragazze diplomate neo-laureate o laureate in discipline economiche, giuridiche o matematiche, le quali saranno inserite – inizialmente – in qualità di operatori di sportello. L’idea è quella di guidare le nuove risorse in un percorso che prevede uno sviluppo delle loro competenze commerciali come gestori di clienti privati e clienti small business, finalizzato a una successiva crescita manageriale che li porterà a diventare direttori di filiale.

L’istituto di credito mira a individuare candidati con un’ottima attitudine al lavoro in team, un forte orientamento al cliente e spiccate doti commerciali e di coordinamento con altre funzioni. Sono richieste competenze tecniche in materia finanziaria e creditizia, insieme a una buona conoscenza del mercato di riferimento. Le nuove risorse si occuperanno di attivare azioni e campagne commerciali attraverso gli strumenti informativi e applicativi messi a disposizione e saranno responsabili della consulenza e assistenza della clientela, individuando bisogni e proponendo soluzioni, effettuando anche visite periodiche alle aziende clienti.

Per rispondere all’annuncio e sottoporsi al processo di selezione i candidati dovranno collegarsi al sito web www.credem.it e accedere alla pagina “lavora con noi”, quindi compilare il form inserendo il proprio CV.

Credem dispone di oltre 600 punti vendita in Italia e ha oltre 5.800 dipendenti. Negli ultimi anni ha assunto circa 700 nuove risorse, di cui il 60% giovani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close