Master e Università

P&G cerca il futuro CEO tra gli studenti

Procter & Gamble ha aperto le iscrizioni per l’edizione 2019 di Global CEO Challenge, una sfida volta ad attirare i migliori talenti che potranno dimostrare le loro capacità attraverso una business challenge sul marchio Gillette. Coloro che parteciperanno avranno inoltre l’opportunità di avere un colloquio a cui può seguire un’offerta di lavoro in P&G.

Global CEO Challenge 2019

Anche quest’anno i talenti del futuro potranno dimostrare la loro capacità di pensiero critico e la loro attitudine alla strategia e alla risoluzione dei problemi.

La Challenge è una sfida appassionante, un modo creativo che consente di mettere in pratica ciò che si è imparato all’università.

Possono partecipare a questa sfida globale gli studenti universitari di tutto il mondo, che avranno così l’occasione di dimostrare le proprie capacità studiando un business case per Gillette, il noto marchio per la rasatura di P&G.

Scadenza candidature

Entro il 15 Novembre 2018 tutti gli studenti interessati potranno sottoporre la propria candidatura al Global CEO Challenge.

I partecipanti affronteranno dapprima un test online, per poi risolvere un business case riguardante il marchio Gillette.

Il business case andrà completato entro il 20 dicembre 2018. Le soluzioni presentate saranno valutate da una giuria di leaders P&G.

Quelle che risulteranno essere le migliori saranno selezionate per partecipare alla finale per il cluster Sud Europa che si terrà a Roma nel mese di febbraio.

La finale europea e la finalissima globale

Ad aprile il team che si sarà aggiudicato la finale del cluster, volerà poi a Istanbul per partecipare alla finale Europea.

Sarà proprio la squadra vincitrice della finale, che sfiderà i team mondiali alla finalissima Globale, a Dubai nel mese di maggio.

Ma non è finita qui! Infatti, coloro che si aggiudicheranno la finalissima, avranno l’opportunità in estate di prendere parte alla “P&G Signal 2019 Conference” a Cincinnati, dove si trova il quartier generale di Procter & Gamble e dove potranno incontrare i vertici dell’Azienda e il CEO David Taylor.

Ai partecipanti al P&G Global CEO Challenge viene inoltre data l’opportunità di sostenere un colloquio a cui può seguire un’offerta di lavoro in azienda.

 «In P&G crediamo fortemente nelle nuove generazioni e il nostro impegno nel promuovere e sviluppare una generazione di giovani leader è costante. Il Global CEO Challenge è una sfida entusiasmante che si rinnova ogni anno e vuole attrarre in azienda i migliori talenti del futuro, dandogli l’opportunità di mettere alla prova le loro conoscenze e capacità e allo stesso tempo di conoscere da vicino la nostra Azienda, capendo sin da subito come potrebbe essere il loro lavoro in P&G”. ha dichiarato Francesca Sagramora, Direttore Risorse Umane P&G Sud Europa.

 

Articoli correlati

Close