Assunzioni in corso

Il Bioparco di Roma assume un giardiniere e un keeper zoologico

Il Bioparco di Roma ha recentemente avviato due distinte selezioni per individuare un giardiniere e un keeper zoologico, da inserire in tirocinio.

Giardiniere

La nuova risorsa avrà il compito di coadiuvare ed affiancare il personale nelle operazioni di manutenzione delle aree verdi acquisendo le competenze di base per operare nel verde sia a livello hobbistico che professionale. Il tirocinante verrà gradualmente coinvolto in tutte le fasi di lavoro del settore, dalla manutenzione ordinaria del verde nel Parco alle attività di riproduzione delle piante nelle strutture di servizio adibite a serra, venendo istruito dal personale del reparto circa le misure igienico sanitarie e le procedure di sicurezza da adottare.

Requisiti

  • Formazione: diploma di perito agrario o altre esperienze formative, in aula o sul campo, anche di livello hobbistico non professionale, nel settore del giardinaggio e dell’agricoltura. Si richiede una conoscenza di base delle tecniche di coltivazione delle piante ornamentali e/o agrarie e delle essenze vivaistiche più rilevanti.
  • Competenze comportamentali: adattabilità, capacità di apprendimento, team-work, capacità di comunicazione, creatività e innovazione, iniziativa, affidabilità, motivazione.
  • Competenze tecniche: manualità e predisposizione o propensione all’utilizzo di attrezzature da giardinaggio ovvero al lavoro fisico all’aperto.

Keeper zoologico

La risorsa avrà il compito di coadiuvare ed affiancare il personale nelle operazioni di governo degli exhibit e ricoveri zoologici acquisendo competenze circa le misure igienico sanitarie e le procedure di sicurezza da adottare. Coopera nella somministrazione e controllo delle diete nonché nel monitoraggio comportamentale dei singoli individui tenuti in cattività, onde individuarne le specifiche esigenze individuali.

Requisiti

  • Formazione: preferibilmente laurea in scienze biologiche o naturali senza escludere eventuali altre tipologie di formazione anche esperienziali.
  • Competenze comportamentali: adattabilità, capacità di apprendimento, team-work, capacità di comunicazione, creatività e innovazione, iniziativa, affidabilità, motivazione.
  • Competenze tecniche: manualità e predisposizione o propensione all’utilizzo di attrezzature manuali ovvero al lavoro all’aperto.

Candidature

Per inoltrare la propria candidatura è necessario inviare il proprio CV all’indirizzo di posta elettronica candidtura@bioparco.it, entro il prossimo 21 gennaio 2019.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Articoli correlati

Close