Professioni e Formazione

Organizzazione Eventi&Ufficio Stampa: corso a Roma

Challenge Network, società di formazione e consulenza manageriale, apre le selezioni per la nuova edizione del Corso in “Organizzazione Eventi&Ufficio Stampa”.

Posticipata al 18 marzo la data di inizio del corso.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Humangest, è finanziata dal fondo Forma.temp e quindi completamente gratuita per i partecipanti.

Il corso è rivolto a giovani laureati/diplomati, disoccupati e/o inoccupati che vogliano acquisire competenze e/o approfondire gli strumenti di gestione e organizzazione degli eventi, oltre alla relativa comunicazione.

Il percorso mira infatti alla formazione di figure professionali che operino nel settore degli Eventi con focus specifico sugli Eventi Aziendali.

Obiettivi

Obiettivo del Corso è fornire a 360° le conoscenze e le competenze sul processo che va dalla raccolta delle esigenze alla realizzazione e comunicazione di un evento legato al mondo aziendale.

La figura professionale formata sarà dunque in grado di svolgere in autonomia progettare, pianificare, erogare e comunicare un progetto, nell’ambito della formazione e degli eventi.

Il tutto in linea tanto con le esigenze del Cliente (interno e/o esterno), quanto con gli obiettivi di ricavi e ottimizzazione costi e con gli standard di qualità e di innovazione richiesti.

Destinatari

Laureandi e laureati in cerca di occupazione; ma anche disoccupati che vogliano riqualificarsi ed acquisire/consolidare competenze nel settore specifico

Tra i contenuti formativi:

  • Tipologia e finalità di eventi;
  • Macro e microprogettazione di un evento;
  • La ricerca e la scelta dei fornitori e delle location: attivita’ correlate;
  • Ideazione e realizzazione del materiale di comunicazione: La ricerca degli sponsor e il web marketing.
  • Organizzazione,funzioni e attività Ufficio Stampa
  • Formazione obbligatoria: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Docenza e Metodologia Didattica

Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore .

I partecipanti saranno inoltre coinvolti con costanti esercitazioni individuali e di gruppo.

Seguiranno quindi project work e role -play, finalizzati alla reale progettazione di eventi e presentazione delle proposte elaborate ai clienti.

Ampio spazio sarà inoltre dedicato alla formazione delle soft skills (comunicazione efficace, problem solving, time management, ecc.), competenze trasversali indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi individuali in ambito professionale.

Dettagli Logistici

Le lezioni avranno luogo a Roma, in zona Garbatella per una durata di 240 ore, 30 giornate formative, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00, con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale

Riconoscimento

Infine, a tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un Attestato di partecipazione.

Periodo Di Svolgimento

Il corso inizierà il 18 marzo 2019

Tra requisiti d’accesso:

  • Essere alla ricerca attiva di lavoro
  • Preferibilmente percorso di Laurea – concluso o in corso – in Marketing/Comunicazione(e affini) e/o diploma, con esperienze lavorative/formative legate al settore specifico.
  • Interesse per il settore dell’Organizzazione degli Eventi
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (240 ore, 30 gg di formazione in full time, con orario 9.30/18 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale);
  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.
  • Residenza e/o domicilio a Roma e zone limitrofe.

Non saranno prese in considerazioni candidature non in linea con il progetto formativo né prive dei documenti o dei requisiti richiesti.

Per ulteriori informazioni oppure per inviare subito la propria candidatura  (Curriculum Vitae e lettera motivazionale) e partecipare al processo di selezione, scrivere a:

recruitment@challengenetwork.it, specificando nell’oggetto “Cand_Corso EVENTI&UFF.STAMP_Marzo2019”.

Vai alla pagina dedicata del sito

Articoli correlati

Close