Professioni e Formazione

Formazione gratuita: lavorare in Costa Crociere

Costa Crociere, compagnia di navigazione italiana dedicata all’attività crocieristica, ha indetto un percorso di alta formazione ITS per Pasticcere e Panettiere gratuito a bordo delle proprie navi da crociera.

Requisiti:

Il Corso è destinato a 22 partecipanti in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 18 e i 35 anni alla scadenza dell’Avviso
  • Cittadini dell’Unione Europea
  • Buona conoscenza della lingua italiana
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Diploma quinquennale di Scuola secondaria superiore alberghiera-indirizzo settore cucina o Diploma quinquennale di scuola secondaria superiore conseguito presso Istituti Professionali di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera- indirizzo settore cucina

oppure

  • Diploma generico quinquennale di Scuola secondaria superiore e in possesso di almeno 6 mesi di esperienza lavorativa anche non continuativi e/o corsi di formazione/stage nel settore cucina o pasticceria o panetteria, da autocertificare da parte dei candidati.

Per lo svolgimento del corso a terra, gli allievi residenti in località che distano a più di 30 chilometri dalla sede di svolgimento dei corsi, verranno alloggiati gratuitamente (solo pernottamento) presso residenze convenzionate, mentre durante lo svolgimento dello stage a bordo delle navi del Gruppo Costa Crociere, gli allievi avranno vitto e alloggio gratuito.

Modalità e termini per le iscrizioni

Per accedere alla selezione gli interessati dovranno presentare apposita domanda di ammissione scaricabile dal sito accademiaospitalitacrociere.it e costacrociere.it

L’elenco degli ammessi alle selezioni sarà pubblicato sul sito dell’Accademia, successivamente alla data di chiusura delle iscrizioni.

Termine iscrizioni: 18 Marzo 2019

Modalità di accesso e selezioni:

L’accesso al corso è subordinato alla valutazione del possesso di competenze linguistiche, tecniche, attitudinali e motivazionali. Gli aspiranti corsisti sono dunque tenuti a sottoporsi preliminarmente ad apposite procedure di verifica, stabilite e gestite da una Commissione composta da esperti del settore e della formazione.

Struttura e articolazione del corso:

Il corso è di durata biennale per un totale di 2.000 ore suddivise in 800 ore di teoria/pratica e 1.200 ore di stage.

Le lezioni si terranno di norma dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18, salvo diversa articolazione del calendario didattico e ad eccezione dei moduli obbligatori per l’imbarco e della parte di stage in cui verrà rispettato l’orario dell’Azienda di inserimento.

Gli allievi ammessi al corso saranno informati sull’inizio dell’attività formativa attraverso comunicazione via mail o telefonica.

Candidature

Per informazioni le opportunità sono moltelpici:

Sede della selezioni: Via Olivette 38, Arenzano (Genova)

Articoli correlati

Close