Assunzioni in corso

Poste Italiane: selezioni in corso per nuovi portalettere

Poste Italiane torna a caccia di portalettere. È online l’annuncio che dà il via alle selezioni finalizzate a inserire nuove figure in tutta Italia attraverso contratti a tempo determinato a partire dal mese di aprile.

In particolare, Poste Italiane punta a individuare risorse nelle regioni del Nord (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli), in quelle del Centro (Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo) e nel Sud e nelle isole (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna).

Requisiti

Per poter partecipare al processo di selezione Poste Italiane richiede specifici requisiti:

  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110 (Poste Italiane non prenderà in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio)
  • Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
  • Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo;
  • Idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Non sono richieste conoscenze specialistiche.

Candidature

Per inoltrare la propria candidatura e per conoscere il funzionamento del processo di selezione in Poste Italiane è necessario collegarsi alla pagina aziendale di Poste Italiane dedicata alle opportunità professionali. Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al prossimo 12 marzo.

 

Articoli correlati

Close