Assunzioni in corso

Atac, c’è il concorso: via alle candidature per 200 nuovi autisti

ATAC S.p.A., la società che gestisce il trasporto pubblico locale nella città di Roma, ha avviato la campagna assunzioni per individuare 200 nuovi autisti (operatori di esercizio).

Per lo svolgimento delle attività di selezione, Atac si avvarrà dell’Agenzia per il Lavoro Generazione Vincente.

Requisiti

Per l´ammissione alla selezione è necessario essere in possesso di alcuni requisiti:

  • Essere in possesso di regolare documento di Patente di Guida di categoria D (nell’ipotesi di patente in scadenza la stessa dovrà essere rinnovata entro la data di convocazione al colloquio psicoattitudinale pena l´esclusione dalla selezione).
  • Essere in possesso di CQC Persone in corso di validità (nella ipotesi di CQC in scadenza la stessa dovrà essere rinnovata entro la data di convocazione al colloquio psicoattitudinale pena l´esclusione dalla selezione).
  • Essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (Licenza Media). I cittadini della comunità europea in possesso di titolo di studio comunitario possono chiedere  l’ammissione con riserva in attesa della equiparazione del titolo che deve essere posseduta al momento della eventuale assunzione. La richiesta di equiparazione va rivolta al dipartimento funzione pubblica. I cittadini extracomunitari al momento della presentazione della domanda devono dichiarare il titolo di studio in loro possesso. Al momento dell´eventuale assunzione dovranno presentare copia autenticata del titolo di studio tradotta in lingua italiana e legalizzata con allegata dichiarazione di valore.

Costituiranno titoli preferenziali:

  • Essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • Essere residente nella Provincia di Roma;
  • Essere residente nella Regione Lazio;
  • Essere in possesso della patente di guida della categoria E

Domande di candidatura

L’iscrizione alla selezione dovrà avvenire esclusivamente compilando l´apposito modulo/form on line disponibile sul sito lavoro.generazionevincente.it seguendo le indicazioni riportate, entro e non oltre le ore 23.59 del prossimo 8 marzo. 

Iter di selezione

La selezione avverrà attraverso le fasi di valutazione elencate di seguito:

  • Screening candidature: valutazione delle domande con accertamento del possesso dei requisiti minimi di ammissione richiesti.
  • Test psicoattitudinale: i candidati risultati idonei allo screening sosterranno un test psicoattitudinale somministrato da psicologi iscritti all’albo.
  • Colloqui psicoattitudinali: i primi 400 candidati in graduatoria risultati idonei al test psicoattitudinale sosterranno un colloquio svolto da Psicologi della società Generazione Vincente.

Successivamente, i candidati idonei ai colloqui saranno convocati per una prova di guida, che si svolgerà in un circuito appositamente predisposto.

Ulteriori informazioni

Per tutte le informazioni sul concorso e sulle modalità d’invio della domanda di partecipazione è necessario consultare il sito web di Atac.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close