Master e Università

Bnl Gruppo Bnp Paribas seleziona neolaureati

Bnl Gruppo Bnp Paribas lancia una campagna di recruiting per giovani neolaureati per la consulenza finanziaria.

Ai ragazzi la possibilità di un contratto di mandato esclusivo per la Rete Bnl-Bnp Paribas Life Banker.

Dapprima, gli incontri negli atenei italiani

L’iniziativa coinvolge alcuni tra i principali atenei italiani dove la Banca terrà incontri con gli studenti per spiegare caratteristiche e finalità delle selezioni.

Ampio l’utilizzo dei social con l’obiettivo d’intercettare l’interesse di ragazzi da poco laureati in materie prevalentemente economico-finanziarie.

Poi, le selezioni

Una volta raccolte le adesioni, BNL avvierà – attraverso propri esperti – la selezione di un numero di neolaureati (intorno a 60) compatibile con la successiva attività di formazione in aula.

La Banca, con un team di professionisti del settore, offrirà ai ragazzi, infatti, sessioni di studio, approfondimenti ed esercitazioni sull’attività del consulente finanziario.

L’abilitazione

Così i giovani saranno preparati all’impegnativo esame, presso l’Ocf (Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari), che permette di ottenere l’abilitazione all’esercizio di tale professione.

Il mandato esclusivo

Ai “promossi” sarà conferito un mandato esclusivo e i junior diventeranno così “Financial Partner”, nell’ambito del network Life Banker.

La Rete “Bnl-Bnp Paribas Life Banker”, che a oggi conta circa 450 consulenti in tutta Italia, si rivolge a individui, famiglie e imprese.

Offre inoltre leasing, factoring, servizi fiduciari e di pianificazione patrimoniale e gestione delle flotte aziendali, grazie all’expertise delle Società del Gruppo Bnp Paribas attive in Italia.

I Life Banker sono parte del modello di servizio e offerta integrata di Bnl, che comprende Agenzie, Private Banking e la banca digitale “Hello bank!”.

Vai al sito

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close