Assunzioni in corso

Musei d’Italia: selezioni per addetti al pubblico e alla vigilanza

Ales cerca addetti per l’assistenza al pubblico e alla vigilanza da inserire nei pressi di musei e altri locali espositivi. Si tratta di ricerche che si stanno svolgendo in diverse regioni del Paese: Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana, Lazio e Campania.

I profili

In particolare, le risorse dovranno occuparsi di accogliere i visitatori e fornire loro informazioni di natura storico/artistica, archeologica e monumentale, anche in lingua straniera. Inoltre, dovranno effettuare la sorveglianza del patrimonio museale e archeologico all’interno dei locali espositivi, nelle aree di pertinenza del museo e nelle aree archeologiche.

Requisiti

Sono richieste le seguenti conoscenze: normativa dei beni e delle attività culturali; piano di sicurezza aziendale, dispositivi di protezione nei musei, lingua inglese, conoscenze di Storia dell’Arte. Richiesto anche il diploma di maturità ed esperienza in ruoli analoghi.

Candidature

Per presentare la propria candidatura è necessario compilare il form online sul sito web job.ales-spa.com, entro le ore 23,59 del prossimo 7 aprile 2019. Tutti i candidati saranno sottoposti a un test tecnico a risposta multipla, completamente in lingua inglese. Successivamente, seguirà un colloquio conoscitivo tecnico-motivazionale, con verifica del livello di inglese richiesto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close