Assunzioni in corso

Kelly Services Bassano: oltre 60 posti di lavoro

Settori di punta: metalmeccanico, meccatronico ed elettronico

Kelly Services, leader mondiale nella consulenza per le risorse umane, che offre su scala globale servizi di outsourcing, HR, somministrazione e full-time placement, ha all’attivo oltre 60 posizioni presso la propria filiale di Bassano.

Settori di punta quello meccanico, meccatronico ed elettronico, dove il mismatch tra domanda e offerta è sempre molto elevato.

Il contesto

Secondo un rapporto di Unioncamere, si stima che entro il 2023 il fabbisogno occupazionale delle aziende appartenenti a questa filiera oscillerà tra le 83mila e le 96mila unità.

Considerati, però, gli attuali livelli d’istruzione tecnica, si può dedurre che molte di queste selezioni (circa il 33%) andranno a vuoto. Nel nostro Paese, infatti, la difficoltà di reperire diplomati in questi settori è in forte aumento: si è passati dal 35% delle posizioni rimaste vacanti nel 2017 al 42% del 2018.

La parola a Cristian Biondi – Sales Area Manager

«Nel solo bassanese, ogni anno, sono circa 200 i ragazzi che si diplomano in queste discipline, numeri non sufficienti a far fronte alle circa 1.000  richieste provenienti dalle aziende. Il rapporto tra domanda e offerta di lavoro è quindi attualmente di 1 a 5. Di questi 200 neodiplomati, il 25% circa ha già definito il proprio ingresso nel modo del lavoro  prima di terminare gli studi, mentre un altro 25% decide di proseguire gli studi per una maggiore specializzazione».

Ecco le posizioni attualmente ricercate dalla filiale Kelly Services

20 addetti/e assemblaggio/montaggio: le risorse ricercate devono aver maturato almeno una minima esperienza in ambito produttivo, meglio se nei reparti assemblaggio/montaggio. Si richiede, inoltre, la disponibilità al lavoro a giornata o su due turni. Zona di lavoro: Bassano del Grappa.

10 magazzinieri/asservitori: si richiede una pregressa esperienza nella mansione, un’ottima guida del muletto e il patentino in corso di validità. Richiesta disponibilità al lavoro a giornata o su due turni.
Zona di lavoro: Bassano del Grappa.

10 stampatori: i candidati ideali hanno maturato una minima esperienza nella mansione e hanno già lavorato nel settore metalmeccanico. Si richiede la disponibilità a lavorare su due/tre turni.
Zona di lavoro: comprensorio bassanese.

10 neo diplomati: gli indirizzi ricercati sono meccanico, meccatronico ed elettronico per inserimento presso strutturate aziende del comprensorio bassanese come operatori macchine a controllo numerico o disegnatori cad-cam.

5 manutentori: sono richieste un’esperienza pregressa nella mansione, conoscenze tecniche elettromeccaniche e la disponibilità a lavorare a giornata o su turni. Zona di lavoro: Borso del Grappa, Bassano del Grappa, Romano d’Ezzelino.

5 stampatori: richiesta minima esperienza nel settore della gomma plastica o nel settore calzaturiero.
Zona di lavoro: Asolo.

Operatore meccanico addetto alla qualità: la figura sarà addetta alla programmazione, caricamento della macchina (manuale) e controllo dei prodotti nel reparto vibro finitura. Richiesta pregressa esperienza in analoga mansione. Zona di lavoro: Pove del Grappa.

Aggiustatore/manutentore stampi: la risorsa deve essere in grado di rettificare pezzi con l’utilizzo del trapano radiale. Orario in giornata. Zona di lavoro: Bassano del Grappa.

5 operatori meccanici: richiesta una minima esperienza in aziende metalmeccaniche e disponibilità a lavorare all’orario a giornata o su due/tre turni e agli straordinari. Zona di lavoro: Thiene.

Le candidature

Per candidarsi e ricevere maggiori informazioni www.kellyservices.it o inviare una mail al seguente indirizzo: kelly.bassano@kellyservices.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close