Professioni e Formazione

Yes I start up: formazione gratuita per avvio di impresa

Yes I start up, il percorso di formazione e accompagnamento gratuito per avviare una propria attività imprenditoriale in qualunque settore, parte a Roma l’11 novembre 2019.

Sei un giovane NEET  (giovane fra i 18 e i 29 anni che non studia né lavora)  e vuoi avviare un’attività imprenditoriale in qualunque settore?

Yes I start up è il programma che fa per te

Forma Camera, soggetto attuatore del progetto  YES I start up – Formazione per l’avvio d’impresa, promosso da ANPAL e dall’Ente Nazionale per il Microcredito, organizza un percorso di formazione e accompagnamento gratuito.

Il corso è finalizzato al sostegno dell’autoimpiego e dell’autoimprenditorialità dei giovani NEET nell’avvio di una propria attività imprenditoriale in qualunque settore.

L’attività formativa e di accompagnamento è inoltre finalizzata all’idea di impresa anche per il successivo accesso alla misura 7.2 del PON IOG – Fondo SELFIEmployement o misure analoghe, per accedere a finanziamenti fra i 5.000 e i 50.000 euro.

Il progetto prevede un percorso formativo gratuito di 80 ore, con l’obiettivo di:

  • formare figure professionali con conoscenze di tipo manageriale;
  • rafforzare le competenze dei giovani NEET in merito alla creazione di impresa e all’accesso alle misure di finanza agevolata;
  • incentivare la crescita di giovani imprenditori;
  • guidarli alla creazione di un piano di impresa.

Il corso è suddiviso in due fasi, in particolare:

  • 60 ore di formazione teorico e pratica (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 14.00 – Date previste: dall’11 Novembre al 26 Novembre 2019) ;
  • 20 ore di assistenza tecnica personalizzata per la definizione del  piano di impresa e per la collocazione della pratica di finanziamento, a valere sulla misura del Selfiemployment.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro l’8/10/2019

Per informazioni e iscrizioni vai alla pagina dedicata di Forma Camera

Articoli correlati

Close