Cronaca del lavoro

Opportunità di lavoro al career day Brain at Work

26 settembre 2019  Ore 9.30-16.00 Centro Congressi Frentani, Via dei Frentai n. 4, Roma

Career Day Brain at Work Roma Edition 2019: un’opportunità per i giovani in cerca di lavoro e per le più prestigiose aziende a caccia di talenti.

L’evento si terrà a Roma il 26 settembre presso il Centro Congressi Frentani – Via dei Frentani 4, Roma. Per partecipare all’evento gratuito è necessario registrarsi su www.brainatwork.it.

I Career Day, targati Brain at Work, sono i più attesi appuntamenti italiani di Recruiting, Talent Acquisition ed Employer Branding.

Career day Brain at Work Roma Edition 2019

Durante l’evento i partecipanti potranno incontrare i responsabili delle risorse umane delle principali realtà aziendali nazionali ed estere e consegnare loro il proprio curriculum vitae.

Colloqui e non solo

Attraverso colloqui one-to-one, presentazioni aziendali, workshop, sedute di cv-check e career coaching gratuite, gli studenti, i laureati e i laureandi potranno acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie attitudini e talenti e conoscere i percorsi di carriera, le opportunità di stage e di lavoro offerte dalle aziende presenti al career day.

L’area espositiva

Le presentazioni aziendali e le attività di orientamento al lavoro faranno da cornice all’ampia area espositiva animata dagli stand aziendali delle imprese partecipanti, nei quali si susseguiranno colloqui di lavoro con i referenti HR.

Giovani talenti e HR Manager

Il Career Day Brain at Work Roma Edition è l’occasione perfetta per i giovani talenti, alla ricerca di nuove opportunità di lavoro o di stage, e per gli HR Manager di incontrare i laureandi e laureati delle ultime sessioni.

Una kermesse interamente dedicata al mondo del lavoro che mette in contatto multinazionali e PMI che offrono opportunità di stage, e giovani studenti, neolaureati e laureati in cerca di lavoro.

Tra le aziende partecipanti al Career Day

FASTWEB, VERISURE, HBG GAMING, CENTRI PER L’IMPIEGO LAZIO, PORTA FUTURO LAZIO, CAPGEMINI, CHIMEC, ENTE NAZIONALE PER IL MICROCREDITO, SAVE THE CHILDREN, PLANET SEVEN, RISTORARTE, EDITRICE APES, ISTITUTO DI STUDI POLITICI “S. PIO V”, LAVORO E FORMAZIONE, BNL GRUPPO BNP PARIBAS.

Programma degli interventi in aula

Durante l’evento gratuito sarà possibile partecipare a un denso programma di workshop, seminari e presentazioni aziendali.

10.30 Il programma in aula avrà inizio con la tavola rotonda, moderata dalla prof.ssa Cristina Sofia La Sapienza di Roma – sul tema dello Smart Working.

11.30 Verisure presenterà la sua realtà lavorativa e le posizioni professionali aperte.

▪ 12.00 dott. Gianni D’Agostini, Coordinatore Porta Futuro Lazio Roma Tre, durante il seminario “La rete Porta Futuro Lazio al servizio dell’occupabilità”, illustrerà ai giovani come migliorare le opportunità di crescita professionalmente e come posizionarsi al meglio sul mercato del lavoro attraverso i servizi offerti da Porta Futuro Lazio.

I lavori della mattinata si concluderanno alle ore 13.00 con un workshop dal titolo “Il tuo futuro…lavoro inizia da un buon cv”. Come scrivere un curriculum vitae efficace e completo a prova di assunzione è il tema principale affrontato nel workshop.

Il programma riprenderà alle 14.00 con la presentazione del libro “Il mancato appuntamento tra i giovani e il lavoro. Il pessimismo dei laureati in cerca di lavoro”.

14.30 il seminario “Crea la tua azienda con il progetto Yes I Start Up” presenterà il corso formativo gratuito di 80 ore sull’accompagnamento all’avvio di impresa.

15.00 strumenti e consigli per orientarsi nel mondo del lavoro, a cura del dott. Alessandro Dargenio, Business, Life & Career Coach.

La giornata si concluderà alle ore 16.00 con il workshop “Costruisci la tua web reputation” a cura del dott. Marco Tarantino, Seo e Social Media Specialist.

www.brainatwork.it info@brainatwork.it

tel. 06. 64780720

Articoli correlati

Close