Assunzioni in corso

Portalettere a tempo per Poste Italiane

Per partecipare alle selezioni c’è tempo fino al primo ottobre 2019. Ecco i dettagli.

Portalettere, requisiti

Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;

patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo;idoneità generica al lavoro.

Non sono richieste conoscenze specialistiche.

Tipologia di contratto

Tempo Determinato a decorrere da ottobre 2019, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

Sede di Lavoro

La Regione/Le Province di assegnazione saranno individuate nell’ambito delle Aree Territoriali suindicate, in base alle esigenze aziendali.

Iter di selezione

L’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane e potrà avvenire secondo due modalità:

1. convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico
2. una mail all’indirizzo di posta elettronica indicata in fase di adesione all’annuncio.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale sia in sede sia svolto via mail), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede:

A. per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta.

B. per chi ha svolto il test via mail la verifica dello stesso (in forma breve), presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico.

Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Come detto l’annuncio scadrà il 01/10/2019.

Vai all’annuncio per Portalettere

Articoli correlati

Close